CENTRO SPORTIVO BOCCACCIO: NUOVI CAMPETTI DI CALCIO

I nuovi campetti sintetici di via Boccaccio saranno inaugurati mercoledì 13 giugno a partire dalle ore 17 con partite che vedranno sfidarsi piccoli, grandi, calciatori dilettanti e amministratori comunali.


Centro sportivo via Boccaccio

Tutti in campo per inaugurare il nuovo tappeto erboso dei campetti che ormai da tempo – sottolinea il comunicato stampa di Villa Greppi - richiedeva un importante intervento manutentivo così da tornare ad essere all’altezza di giocatori e squadre. Intervento necessario anche per rispondere alle esigenze di un quartiere a rapido sviluppo urbanistico che, insieme al nuovo polo scolastico inaugurato lo scorso settembre, necessitava di un centro sportivo soprattutto per ragazzi e giovani.

I lavori di rifacimento, iniziati nello scorso aprile, hanno comportato un investimento di oltre 170mila euro per il nuovo manto in erba sintetica dei due campi da calcio a 5 e uno di calcio a 7, insieme alla sostituzione delle reti di recinzione, alle porte di gioco e alle panchine.

“L’intervento sui campi di via Boccaccio fa parte di una serie di lavori che saranno realizzati entro l’anno nell’ambito degli impianti sportivi – spiega il Sindaco Ermanno Zacchetti -. A questo intervento si aggiungono, infatti, il rifacimento dell’impianto di illuminazione dello stadio Gaetano Scirea, già in corso, e la progettazione della ristrutturazione delle tribune della stessa struttura. Sempre nell’ambito sportivo saranno portati avanti una serie di interventi sul campo da rugby di via Buonarroti per la sistemazione delle fognature e degli spogliatoi, mentre entro questa estate saranno realizzati i lavori di manutenzione delle travi lamellari del palazzetto di via Buonarroti il cui progetto esecutivo è già stato approvato”.

Dopo il taglio del nastro si esibirà l’Asd Twirling Club Cernusco, a cui seguirà il primo torneo Città di Cernusco sul Naviglio con i piccoli atleti delle società Elettro Cernusco, ASO’ Cernusco, Goldfighters e Football Club Cernusco. Alle 19.30 si disputerà la partita Comune contro società calcistiche cernuschesi.

Cernusco sul Naviglio, 8 giugno 2018