RAGAZZI DELLA CRESIMA A SAN SIRO: “COSTRUIAMO INSIEME LA CITTÀ FELICE“

Allo stadio “Meazza”, lo scorso 26 maggio, si è svolto il tradizionale incontro con l’arcivescovo. Cinquantamila i presenti per una festa vissuta nella gioia condivisa e nella preghiera. «Costruiamo insieme la città felice dove si vede la luce di Gesù si sente e si risponde alla sua Parola»


Foto da www.chiesadimilano.it

“Con voi che bello”. La frase a caratteri cubitali creata dai figuranti sul campo di “San Siro”, a conclusione dell’incontro diocesano dell’Arcivescovo con i ragazzi della Cresima provenienti da tutta la Diocesi, è come la sintesi e, insieme, il simbolo del grande momento tradizionale, ma ogni anno nuovo, che vede la “carica dei 50.000” occupare gli spalti del “Meazza”.

Tutti insieme - ragazzi, genitori, educatori, madrine, padrini, catechisti sacerdoti e interi oratori - per vivere con l’Arcivescovo e i Vicari episcopali, la festa di preghiera, riflessione e animazione, quest’anno intitolata “Vedrai che bello” con il tema dell’anno oratoriano.

E il vescovo Mario – per lui è la prima volta da quando è alla guida della Chiesa ambrosiana – non li delude, arrivando con ampio anticipo sull’ingresso previsto, salutando i tantissimi che si fermano per un selfies, una stretta di mano, un abbraccio festoso. Come quello che gli rivolgono i figuranti riuniti per l’ultima messa a punto delle coreografie, con cui Delpini si ferma, prima di salutare, a uno a uno, i ragazzi disabili.

Che sia un’occasione di gioia condivisa e che sia bello vederla ed “esserci”, come scandiscono in coro un gruppo di adolescenti, è d’altra parte evidente tra le casacche di diversi colori che identificano la Zona pastorale di provenienza, gli striscioni, i cori.

Per continuare a leggere l’articolo pubblicato su www.chiesadimilano.it, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 28 maggio 2018