Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

.   

.   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

ORATORIO FERIALE, LA PROPOSTA ESTIVA 2026   

FIERA DI SAN GIUSEPPE 2026   

SETTIMANA SANTA A CERNUSCO, TUTTI GLI APPUNTAMENTI   

DOMENICA 22 FEBBRAIO, FESTA PATRONALE DELLA MADONNA DEL DIVIN PIANTO   

Radio Cernusco Stereo InBlu vola a Sanremo!   

Festa della Famiglia. Famiglie anima della comunità   

“L’OASI DEL SABATO” al terzo incontro: sabato 21 marzo   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2024/25   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

QUARESIMA 2026   

SETTIMANA DELL´EDUCAZIONE E FESTA DELLA FAMIGLIA 2026   

L’ARCIVESCOVO MARIO DI NUOVO A CERNUSCO    

A LUGLIO E AGOSTO ORARIO FESTIVO SANTE MESSE   

25 ANNI DI CERNUSCOINSIEME: un ponte digitale tra fede, comunità e informazione   

DON LUCIANO, MARZO. Quaresima, un impegno gioioso e serio per rinnovarsi   

Don Luciano, Febbraio: Prendiamoci cura di chi è reso vulnerabile non solo dalla malattia, ma anche dalla povertà e dall’emarginazione   

Don Luciano, gennaio: La speranza è la capacità di credere che il futuro può essere migliore del passato   

DON LUCIANO, DICEMBRE: VOCE AMICA: saranno altri cento anni o quanti non sappiamo...   

Giovedì 12 Marzo

PAOLO VI E UN NUOVO RUOLO DELLA CHIESA PER LA PACE NEL MONDO

A pochi giorni dall’annuncio della canonizzazione, studiosi, esperti, storici, autorità ecclesiastiche e civili riuniti in Cattolica per riflettere sul magistero di papa Montini. Gli interventi dell’Arcivescovo e del cardinale Parolin

 

Foto da www.chiesadimilano.it

“Paolo VI e il Vangelo nel mondo contemporaneo”. Un titolo che, in soli due termini, delinea una delle dimensioni cruciali e maggiormente profetiche di Giovanni Battista Montini, del suo magistero sacerdotale, episcopale e papale. Nella due-giorni di studio che riunisce in Università Cattolica studiosi, esperti, storici, autorità ecclesiastiche e civili e tanti studenti, si riflette, appunto da diverse angolature, sul futuro Santo e, in specifico, sul suo ruolo di Pontefice nel tempo moderno: il convegno inizia dieci giorni prima dell’annuncio della data di canonizzazione (che verrà resa pubblica da Papa Francesco sabato 19 maggio) e nel giorno esatto in cui, 40 anni fa, veniva ritrovato il corpo di Aldo Moro.

Il saluto a nome della Diocesi e dell’Istituto Toniolo è portato dall’Arcivescovo, che subito sottolinea: «L’atteggiamento spirituale con cui, in questo tempo, penso a Giovanni Battista Montini, anche per la mia attuale responsabilità, è di ricordare che Montini è beato e che siamo in attesa della sua canonizzazione. Mi pare che questo ci ricordi la visione della vita di chi si ispira al Vangelo e si lascia illuminare dalla fede, visione che si può definire vocazione a dimorare in Dio. Ciò invita a leggere la vicenda di Montini e i suoi testi non solo come oggetto di ricerca o patrimonio di libri, ma come una storia di santi».

Per leggere il testo completo dell’articolo e per approfondimenti, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 14 maggio 2018