“MATINÉE PIANISTICO” PER DON SANDRO E PADRE EMILIO SPINELLI

La Onlus “Centro Studi e Ricerche Mediche Dottor Gianni Mori” propone un ‘Matinée pianistico’ – per domenica 4 febbraio, ore 11, alla Casa delle Arti – per raccogliere fondi per i due missionari.


Casa delle Arti di Via De Gasperi

Il “Centro Studi e Ricerche Mediche Dottor Gianni Mori”, con il patrocinio del Comune di Cernusco sul Naviglio, propone un ‘Matinée pianistico’ al fine di raccogliere fondi per due nostri missionari: don Sandro e padre Emilio Spinelli. I due fratelli svolgono il loro ministero pastorale, rispettivamente, in Brasile e in Bangladesh. Il primo, dopo un lungo periodo trascorso nel Paese dell’America Latina, vive adesso in una piccola comunità dell’appennino parmense, ma in Brasile vi ritorna ogni anno nel mese di gennaio-febbraio per incontrare i suo contadini e per distribuire gli aiuti che ha raccolto tra i suoi amici italiani. Il secondo, invece, è in Asia dal 1975 e ha accolto nelle diverse missioni che ha costruito parecchie migliaia di bambini, offrendo a tutti la possibilità di un’educazione e istruzione che altrimenti non avrebbero avuto..

L’appuntamento con il ‘Matinée pianistico’ di Fabrizio Puglisi - con la partecipazione di Maria Giovanna Gulino (pianista), Gabriella Rodriguez Macfarland (soprano) e Gianmarco Puglisi (violista) - è per domenica 4 febbraio 2018, alle ore 11, alla Casa delle Arti di via De Gasperi.

L'attività del Centro Studi e Ricerche dottor Giovanni Mori – si legge sul sito web della onlus (cliccare qui per approfondire) - «si rivolge alla conoscenza ed alle applicazioni più aggiornate, per sviluppo di progetti la cui realizzazione aggiunge qualità alle strutture mediche con particolare riguardo allo studio e alle cure legate alla cardiologia.»

«Per i cittadini di Cernusco e circondario il Centro Studi e Ricerche Mediche dottor Gianni Mori – spiega ancora il sito della onlus - con la sua attività e permanenza, realizza un desiderio comune alla maggioranza delle persone: contribuisce a mantenere presente nel territorio una struttura, l'Ospedale Uboldo, che ha bisogno di continui aggiornamenti di mezzi e di personale preparato per lo sviluppo delle tecnologie più avanzate.» Ma, come per questo ‘matinée’, le attività del Centro si estendono anche oltre l’ambito strettamente sanitario.

Le prenotazioni per il ‘Matinée pianistico” si ricevono ai seguenti numeri: 0292105848 dalle 10 alle 12; 3384817073 dalle 14 alle 16.

In allegato: il programma del concerto

Cernusco sul Naviglio, 29 gennaio 2018