Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

CORO PER LA PACE - Serata di canti dell´antica tradizione slava dedicati alla Vergine Maria   

MAGGIO, MESE MARIANO   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO, FESTA PATRONALE DI S. GIUSEPPE LAVORATORE   

DON SANDRO SPINELLI CITTADINO ONORARIO DI TERESINA   

SABATO 6 APRILE, "PORTE APERTE" IN BOUTIQUE!   

Estate a Bolbeno, prenotazioni dal 18 marzo   

FIERA DI SAN GIUSEPPE. SI MANGIA IN ORATORIO!   

PROFESSIONE PERPETUA NELL´ORDINE AGOSTINIANO DEL CERNUSCHESE P. GENNARO LIONE   

EMERGENZA TERRA SANTA - Un appello di Caritas   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

ISCRIZIONI ORATORIO ESTIVO 2024   

SETTIMANA SANTA 2024 A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

QUARESIMA 2024   

PREGA, CONFIDA E SPERA. 100° DALL APPARIZIONE DELLA B.V. MARIA A CERNUSCO   

Santuario, approvato il recupero dei decori nascosti per anni    

Don Luciano, Aprile. Come possiamo vivere la Pasqua nella nostra vita quotidiana?   

DON LUCIANO, MARZO. LA QUARESIMA CI PROPONE UN PERCORSO INTERIORE DI CONVERSIONE   

DON LUCIANO, FEBBRAIO: Oggi, dopo 100 anni, la Madonna ci parla ancora   

Don Luciano, gennaio. La fede in Dio torni ad essere centrale nella nostra vita   

Venerdì 19 Aprile

VIA LIBERA DA BANCA D’ITALIA ALLA FUSIONE TRA BCC CERNUSCO E BCC MILANO

Il progetto di fusione dovrà ora essere sottoposto all’approvazione dei soci delle due banche. Le assemblee saranno convocate in aprile, ma BCC Cernusco ha già fissato una riunione consultiva per il 16 febbraio.


BCC Cernusco, sede di Piazza Unità d’Italia

Con un comunicato congiunto (cliccare qui per leggerlo) BCC Milano e Credicoop Cernusco sul Naviglio hanno comunicato che la Banca d’Italia ha autorizzato la fusione tra le due aziende di credito cooperativo. Il progetto di fusione dovrà ora essere sottoposto all’approvazione delle rispettive assemblee, la cui convocazione è prevista per il prossimo aprile. Prima saranno i soci della BCC Cernusco a deliberare in merito e poi quelli della BCC Milano. Quest’ultima è nata lo scorso anno dall’aggregazione tra la BCC Carugate e Inzago e la BCC Sesto San Giovanni.

Nel frattempo, il consiglio d’amministrazione della BCC Cernusco invita i propri soci ad una riunione consultiva che si terrà venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 20.00, presso il teatro Agorà di via Marcelline. L’incontro – spiegano gli amministratori - sarà un’occasione di informazione e di confronto sul tema dell’aggregazione tra la BCC cittadina e BCC Milano, anche in vista dell’assemblea di aprile, che verrà convocata in seduta straordinaria per deliberare l’operazione di fusione.

Per incentivare la partecipazione di un’ampia base sociale che nell’ultimo decennio si è dimostrata sempre meno interessata alla vita della banca, il consiglio d’amministrazione ha pensato bene di far precedere la riunione vera e propria del prossimo 16 febbraio, che inizierà alle ore 21, da un rinfresco a buffet (ore 20,00).

Un importante scadenza aspetta poi nei prossimi mesi tutte le BCC: la costituzione dei Gruppi Bancari Cooperativi – al momento ne sono stati annunciati tre, di cui uno a base provinciale - previsti dalla legge di riforma del credito cooperativo. Ogni BCC dovrà decidere a quale Gruppo aderire, sottoscrivendo poi il relativo “patto di coesione”. A questo proposito, Federcasse - associazione di rappresentanza delle BCC - ha recentemente informato che «la fase di costituzione dei Gruppi Bancari Cooperativi, ai sensi della legge di riforma del Credito Cooperativo, è entrata nel vivo e nei prossimi mesi si definiranno compiutamente i nuovi assetti strategico-organizzativi all’interno della categoria. I mutamenti saranno profondi, fortemente innovativi e l’impegno riformatore comporterà sforzi rilevanti, soprattutto nell’ambito della razionalizzazione di un sistema complesso e articolato come quello che le BCC, le Casse Rurali e le Casse Raiffeisen hanno realizzato nel corso di alcuni decenni a partire dalla metà del secolo scorso.»

Cernusco sul Naviglio, 26 gennaio 2018