Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

.   

.   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

DOMENICA 22 FEBBRAIO, FESTA PATRONALE DELLA MADONNA DEL DIVIN PIANTO   

Radio Cernusco Stereo InBlu vola a Sanremo!   

Festa della Famiglia. Famiglie anima della comunità   

11 Febbraio, giornata del malato   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, QUARTO INCONTRO   

FALO DI SANT´ANTONIO, BIGLIETTI ESTRATTI   

L´OASI DEL SABATO, SECONDO INCONTRO   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2024/25   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

QUARESIMA 2026   

SETTIMANA DELL´EDUCAZIONE E FESTA DELLA FAMIGLIA 2026   

L’ARCIVESCOVO MARIO DI NUOVO A CERNUSCO    

A LUGLIO E AGOSTO ORARIO FESTIVO SANTE MESSE   

25 ANNI DI CERNUSCOINSIEME: un ponte digitale tra fede, comunità e informazione   

Don Luciano, Febbraio: Prendiamoci cura di chi è reso vulnerabile non solo dalla malattia, ma anche dalla povertà e dall’emarginazione   

Don Luciano, gennaio: La speranza è la capacità di credere che il futuro può essere migliore del passato   

DON LUCIANO, DICEMBRE: VOCE AMICA: saranno altri cento anni o quanti non sappiamo...   

Don Luciano, novembre: “Il tema prioritario nel nostro mondo è la speranza”   

Martedì 3 Marzo

BEST 11, GIOCO IN SCATOLA COSTRUITO DA MANI “SPECIALI”

È un progetto della cooperativa sociale “Fabbrica dei segni” di Novate Milanese: a costruire il primo gioco ufficiale di 11 squadre di serie A, sono persone con diversi disagi, fisici, mentali o sociali.


Foto da: www.fabbricadeisogni.it

Il disagio sociale, la malattia e la disabilità si superano giocando: ancora meglio, inventando un gioco e, soprattutto, fabbricandolo. E’ la scommessa della cooperativa sociale “Fabbrica dei Segni” di Novate Milanese, che ha impegnato alcuni suoi utenti e soci nella realizzazione di un ambizioso progetto, un gioco da tavola, “Best 11”: si mettono in campo 11 squadre di serie A e si gioca la partita, sperando di vincerla. Perché tutte le mani che hanno costruito questo gioco hanno una partita da giocare, che non è proprio un gioco: c’è chi ha vissuto l’esperienza del carcere, chi ha una disabilità fisica o intellettiva, chi ha un rapporto complicato con la droga e con l’alcol, chi ha una situazione familiare delicata. Tutti insieme, intorno al tavolo, ciascuno cercando di mettere in campo una personalissima formazione della propria squadra del cuore. Ogni giocatore riceve un modulo di gioco che dovrà completare acquistando i giocatori più adatti, ingaggiando un allenatore ed eventualmente completando anche lo stadio.

Per leggere il testo completo dell’articolo pubblicato su www.redattoresociale.it, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 4 dicembre 2017