PARCO LAMBRO, UN VECCHIO VAGONE DIVENTA BAR SOCIALE

Allestito in un vagone degli anni '20 delle Ferrovie Nord, dà lavoro a ragazzi disabili o in difficoltà. L'iniziativa di Cascina Biblioteca, cooperativa sociale, all'interno del Parco Lambro.


Foto da: https://cascinabiblioteca.it/

Dentro ha tutto il fascino di un treno d'epoca – si legge su www.redattoresociale.it - con il bancone, le sedie e i tavolini in legno. Seduti a gustare un té con i biscotti realizzati dai ragazzi della cooperativa, si vedono dai finestrini i cavalli che pascolano nei recinti di Cascina Biblioteca, in un angolo del Parco Lambro, sul confine tra Milano e Segrate. Costruito negli anni '20 per trasportare i passeggeri di terza classe, "Il Vagone" è ora un bar sociale parcheggiato effettivamente su un binario.

Inaugurato a fine settembre, è già entrato nel cuore di chi l'ha frequentato. Basta andare sulla pagina Facebook e leggere alcune delle recensioni: "Ci sono stata per caso con le mie bimbe - scrive Laura -. Davvero bello per una merenda. Birra alla spina ottima, caffè, taglieri di marmellate e mieli, salumi e formaggi. Tranquillità, bellezza, bontà, genuinità".

Per leggere il testo completo dell’articolo, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 23 ottobre 2017