Venerdì 1 Marzo

GLI “AMICI DEL SIDAMO” PROPONGONO IL CALENDARIO 2018

Sabato 2 e domenica 3 dicembre gli “Amici del Sidamo, giovani e meno giovani formatisi alla scuola di Don Bosco, saranno presenti sui sagrati e passeranno di casa in casa per chiedere un sostegno alle loro missioni in Etiopia.

Il 2 e 3 dicembre gli “Amici del Sidamo” passeranno – come ormai è tradizione - per le vie di Cernusco a chiedere un sostegno per le Missioni Salesiane in Etiopia e saranno presenti, al termine delle Messe, sui sagrati delle chiese parrocchiali, con bancarelle, calendari e panettoni. Quanto raccolto sarà a favore dei progetti per i ragazzi di strada e la promozione della donna.

Gli “Amici del Sidamo” sono un movimento di ragazzi giovani e meno giovani che cercano di andare controcorrente spendendo il proprio tempo libero e le proprie energie nell’aiutare i poveri dell’Etiopia. Organizzano campi di lavoro come raccolta ferro e carta, pulizia di sentieri o torrenti, taglio della legna e quanto altro che la fantasia e la Provvidenza permettono loro di fare. Credono nell’amicizia e nel carisma di Don Bosco per essere vicini ai giovani e a i poveri in Italia come in Etiopia. Per sentirsi liberi ed essenziali non possiedono strutture, uffici, impiegati o strategie di comunicazione. Da alcuni anni si sono costituiti in “Associazione In Missione Onlus”.

Cernusco sul Naviglio, 28 novembre 2017