“POSSIAMO PARLARE SENZA LITIGARE?”

Terzo incontro – sabato 11 novembre – per gli appuntamenti mensili di "Aggiungi un posto a tavola” riservati a fidanzati, giovani famiglie e genitori con figli di massimo 7 anni.


Oasi di preghiera di Santa Maria

All’Oasi di Santa Maria proseguono gli incontri mensili di “Aggiungi un posto a tavola”, momento di riposo, dialogo e fraternità per fidanzati, giovani famiglie, genitori con figli di massimo 7 anni. Il terzo incontro è in programma per sabato 11 novembre. Quest’anno partendo da una citazione di Papa Francesco – “Nella vita matrimoniale si litiga, a volte ‘volano i piatti’, ma vi do un consiglio: mai finire la giornata senza fare la pace” – i promotori dell’iniziativa propongono una serie di incontri orientati a “imparare a non farsi male … oppure a prendere bene la mira!”

Gli incontri saranno, come sempre, un’occasione di confronto per le coppie mentre i bambini gioche­ranno in giardino o nella ‘sala giochi’. I più piccoli potranno restare con i genitori o nel nido. Si comincia alle ore 17 con merenda e mezzora dopo avrà inizio l’incontro sull’argomento prescelto. A conclusione della serata, alle ore 19.30 la cena condivisa.

Nel primo incontro, 30 settembre – dopo l’esplorazione della Cernusco storica e la merenda in Oasi e prima della pizzata alla Fe­sta dell’Oratorio Paolo VI - è stata commentata la “para­bola dei talenti”, “con la consueta modalità di confronto – ha scritto il Gruppo organizzatore dell’iniziativa su Voce Amica di novembre - scandito da molti interventi e sapientemente con­dotto da Dario Gellera che ha tirato le fila anche nel secondo incontro del 14 ottobre. In realtà questo secondo mo­mento è servito a dare un qua­dro generale dei prossimi ap­puntamenti dell’anno.”

“Nel prossimo incontro, fissato per l’11 novembre – informa il gruppo organizzatore - in­titolato ‘Possiamo parlare senza litigare?’ proveremo a mi­surarci su come migliorare la comunicazione in famiglia.”

Per le iscrizioni, scrivere a oasi@cernuscoinsieme.it. Ecco le date dei successivi incontri: 16 dicembre 2017; 11-14 gennaio (weekend a Bolbeno), 10 febbraio, 10 marzo, 7 aprile, 5 maggio, 20 maggio (in gita) e 10 giugno 2018 (pizzata).

Cernusco sul Naviglio, 9 novembre 2017