RIMOSSA MOMENTANEAMENTE LA CROCE DELLA MISSIONE

In questi giorni, in molti, passando da Piazza Matteotti, hanno notato che è stata rimossa la Croce installata a chiusura della recente Missione Cittadina. All’inizio di dicembre sarà ricollocata nella sua posizione definitiva

La Croce installata a conclusione della Missione Cittadina tenutasi tra il 21 ed il 31 ottobre scorsi, è stata rimossa per consentire le modifiche al supporto necessarie alla sua collocazione definitiva. Infatti, il posizionamento della stessa è stato assentito dal Comune mediante i titoli edilizi previsti dalla legge. In particolare, la Croce è stata oggetto di una ‘Richiesta di Autorizzazione Paesaggistica’, durante il cui iter la Commissione del Paesaggio del Comune di Cernusco sul Naviglio ha chiesto che fosse collocata in aderenza alla facciata dell’edificio e non nella posizione in cui nelle scorse settimane è stata vista dei cittadini cernuschesi.

Si è infatti scelto di montarla provvisoriamente solo affinché avesse piena visibilità durante la processione a chiusura della Missione Cittadina. La conclusione dei lavori con il ricollocamento della Croce sulla facciata dell’edificio del Centro cardinal Colombo, sempre di fronte a via Garibaldi, è prevista entro la prima decade di dicembre.

Cernusco sul Naviglio, 23 novembre 2017