CROCE BIANCA, NELLA NUOVA SEDE IL PROSSIMO CORSO PER SOCCORRITORI

Lo scorso 10 settembre la Croce Bianca Cernusco ha inaugurato la sua nuova sede di via Giordano Colombo, presso la quale, martedì 17 ottobre, inizierà il prossimo corso per soccorritori


Il taglio del nastro della nuova sede della Croce Bianca Cernusco
(foto da: Croce Bianca Cernusco facebook)

Un nuovo corso per diventare volontari della Croce Bianca inizierà il prossimo 17 ottobre, alle ore 21.00, presso la sede di via Giordano Colombo 23. Per iscriversi basta accedere al sito web dell’associaizone e compilare l’apposito modulo. Il corso prevede due impegni a settimana e si concluderà nella primavera 2018 con un esame ed il rilascio dell’apposita certificazione, senza la quale non è possibile prestare servizio sulle ambulanze. Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 02.92111520 oppure scrivere all’indirizzo mail iscrizione@crocebiancacernusco.org oppure recarsi in sede.

Inoltre, la Croce Bianca ha bisogno di centralinisti e volontari per servizi ospedalieri (autisti per trasporto persone con problemi di deambulazione …): è richiesta la disponibilità di almeno due giorni al mese e non c’è, in questo caso, la necessità di partecipare ad uno specifico corso. La propria disponibilità può essere comunicata ai medesimi recapiti più sopra indicati.

La Croce Bianca Milano, sezione di Cernusco, ha ufficialmente inaugurato la sua nuova sede di via Giordano Colombo lo scorso 10 settembre, alla presenza dei soci, tra i quali alcuni fondatori, e delle autorità cittadine. Ha portato il saluto dell’amministrazione comunale il vicesindaco Daniele Restelli, che si è detto contento di indossare per la prima volta la fascia tricolore “nella sede di una delle associazioni storiche di Cernusco che ha nel proprio DNA lo spirito di servizio a chi sta attraversando un momento di sofferenza e, più in generale, una grande disponibilità verso tutta la nostra comunità. Di tutti voi, ho sempre ammirato lo spirito di servizio: notti, feste comandate, estati torride, inverni freddi... voi siete sempre presenti e pronti a partire.”

“La vostra Associazione ha più di 50 anni – ha proseguito Restelli - ed ha attraversato grandi cambiamenti, come la sempre maggior preparazione tecnica richiesta dalle normative e la perdita della sede storica. Questi due fattori avrebbero messo in seria difficoltà qualsiasi associazione, e probabilmente anche voi avete passato qualche notte insonne, però la Croce Bianca di Cernusco è riuscita a trovare nel grande spirito di servizio dei suoi volontari e nel forte radicamento sul territorio, la forza di andare avanti e non solo; ha trovato le energie per guardare con fiducia al futuro, investendo in questa nuova casa. Io vi ringrazio perchè oltre a svolgere un prezioso servizio di primo soccorso, siete esempio di impegno civile per molte ragazze e ragazzi in un'epoca in cui pensare agli altri non è più così scontato.”

Cernusco sul Naviglio, 2 ottobre 2017