TEMPO DI CANDIDATURE PER IL “GELSO D’ORO”

Scade il prossimo 2 novembre il termine per la presentazione delle candidature per l’assegnazione delle onorificenze ai Cernuschesi benemeriti.

Un riconoscimento a coloro che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno per la loro attività, il loro lavoro o hanno tenuto alto il nome della città nei vari campi in cui hanno operato. Fino al 2 novembre sarà possibile consegnare all’Ufficio Protocollo del Comune le proposte di candidatura alla benemerenza civica “Gelso d’Oro - Premio Città di Cernusco sul Naviglio”.

Le proposte, che devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, corredate di una relazione con la motivazione e un profilo del candidato, possono essere avanzate da cittadini, gruppi, enti e associazioni. Non è ammessa l’auto-candidatura.

Con il Gelso d’Oro, l’onorificenza creata nel 2008 dalla nostra amministrazione comunale, sono premiati i cittadini e le organizzazioni cernuschesi che – a giudizio di una commissione consiliare presieduta dal Sindaco – hanno conferito lustro e importanza alla città, grazie alla loro opera nei diversi campi dell’arte, dell’economia, della cultura, della solidarietà o dello sport. Per la benemerenza Villa Greppi ha scelto il simbolo del gelso, a indicare l’operosità e la tradizione produttiva cernuschese legata alla seta.

Le proposte pervenute passeranno al vaglio della commissione che avrà il compito di scegliere i cittadini da premiare nella cerimonia che si terrà durante la prossima Festa di San Giuseppe.

Cernusco sul Naviglio, 28 settembre 2015