ZACCHETTI HA SCELTO I SEI ASSESSORI

Nella nuova giunta comunale, oltre al Sindaco, solo due componenti hanno precedenti esperienze di assessorato. Lunedì 17 luglio la prima seduta del consiglio comunale


Villa Greppi, sede del Comune

Con un comunicato stampa diffuso in data odierna è stata resa nota la composizione della nuova giunta comunale. Il Sindaco Ermanno Zacchetti ha trattenuto le deleghe al bilancio, ai lavori pubblici, al commercio locale, ai rapporti con le imprese, alla polizia locale, alla protezione civile, alla viabilità e parcheggi, alle società partecipate, alle politiche giovanili e alla comunicazione. Vice Sindaco è stato nominato Daniele Restelli, che avrà anche le deleghe alle politiche sociali, al lavoro e all’ecologia. Paolo Della Cagnoletta sarà l’assessore alla gestione del territorio e al personale. Mariangela Mariani si occuperà di cultura, promozione territoriale e rapporti con le associazioni. Luciana Gomez seguirà l’innovazione, i servizi al cittadino e il design urbano. A Nico Acampora sono state conferite le deleghe all’educazione, alla formazione e alla cittadinanza attiva, mentre a Maria Grazia Vanni quelle allo sport, al benessere e al tempo libero.

Nella nuova giunta comunale, oltre al Sindaco, solo due componenti hanno precedenti esperienze di assessorato: Paolo Della Cagnoletta e Mariangela Mariani. Al momento sono stati nominati sei assessori, rimane quindi la possibilità di nominarne eventualmente un altro nel proseguo del mandato.

Per lunedì 17 luglio, alle ore 19, è stata convocata la prima seduta del consiglio comunale: tra punti all’ordine del giorno anche la surroga dei consiglieri dimissionari, perché nominati assessori. Dovranno essere sostituiti Daniele Restelli e Mariangela Mariani, entrambi di Vivere Cernusco con i primi due non eletti della medesima lista: Gianni Cervellera e Chiara Antonella Beniamino. Nella medesima seduta si procederà, dopo il giuramento del Sindaco, alla nomina del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale.

Cernusco sul Naviglio, 11 luglio 2017