Giovedì 28 Marzo

MEZZAGO, LABIRINTO IN UN CAMPO DI MAIS

Il “Labirinto di Mezzago”, per tutta l’estate, offre un percorso di oltre 4 km e un ricco calendario di eventi. È un’installazione di land art, ma anche uno spazio temporaneo di condivisione e socialità.

Il Labirinto di Mezzago - creato dall’artista Maria Mesch e realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Mezzago - è “un’opera di land art – si legge sul sito web dell’associazione - che consiste in un vero e proprio labirinto disegnato in un campo di mais di circa un ettaro. Un’opera d’arte che segna il territorio e che viene realizzata in maniera condivisa, pensata per essere un luogo di pace, riflessione, avventura, svago e ritrovo, in un contesto naturale. Raggiungibile facilmente dal centro di Mezzago e con la possibilità di utilizzo delle aree della CAAM si presta bene ad essere affiancata da attività di natura culturale, educativa, sociale e ricreativa.”

“Chi si perderà nel labirinto – si legge ancora sul citato sito web, a proposito della filosofia che ispira la realizzazione - sarà sorpreso dal fatto che perdersi, impiegare quindi più tempo degli altri per uscire, vorrà dire avere più tempo piacevole per passeggiare avvolto da piante, significa avere più tempo per far scorrere i pensieri, da solo o in gruppo, il tutto incontrando delle volte musica, o racconti, o altro, a seconda dei giorni.”

Promosso da Pro Loco Mezzago – con il sostegno di Coop, Biblioteca di Mezzago, CAAM, Agricola Rino oltre al patrocinio del Comune di Mezzago, della Provincia di Monza e Brianza e del Parco Agricolo Nord Est – il labirinto di Mezzago, a partire dal 1 luglio 2017 e per tutta l’estate, offre un percorso di oltre 4 km e un ricco calendario di eventi: “perché il Labirinto di Mezzago è installazione di land art prima di tutto, ma anche uno spazio temporaneo di condivisione e socialità, di ritrovo, progettazione condivisa e accoglienza.”

Il labirinto è aperto: giovedì e venerdì dalle 17.00 al tramonto; sabato e domenica dalle 11.00 al tramonto (ultimo ingresso 40 minuti prima del tramonto). Negli orari di apertura, in caso di eventi, si potrà comunque accedere per visitare il labirinto, tranne in pochi casi particolari che saranno segnalati.

Per informazioni e approfondimenti: telefono 3489213154, e-mail: labirintodimezzago@gmail.com. Tutte le foto, video, aggiornamenti sulla pagina Facebook: www.facebook.com/labirintodimezzago. Il Labirinto di Mezzago si trova in Via Vite Lunga 1 – presso CAAM Mezzago.

In allegato: locandina eventi

Cernusco sul Naviglio, 10 luglio 2017