VIMODRONE, RITORNA “ROCK FOR MISSION”

Dopo due edizioni svoltesi all’Oratorio Sacer l’evento ritorna a Vimodrone: sabato 24 giugno 2017, via Piave 62, dalle 9 alle 24. Tutto il ricavato andrà a favore della diocesi di Same (Tanzania)


Rock for Mission 2016, in Oratorio Sacer

Con l’edizione del 2017 di Rock for Mission – scrivono gli organizzatori - «si è deciso di aiutare la promozione umana nella Diocesi di Same, nella regione del Kilimanjaro in Tanzania.» Quindi spiegano che «la Diocesi di Same (grande come mezza Lombardia) è tra le più aride del Paese, e la siccità ha conseguenze a 360° sulla popolazione (stimata in più di 700mila persone) che occupa quelle terre. Molte persone vivono in uno stato di grave necessità, impossibilitati anche solo a coltivare un orto per la sussistenza della famiglia. Per questo abbiamo colto l’opportunità di accostarci a un gruppo di sedici ragazzi di Carugate che si recheranno in quelle terre per un campo di lavoro e condivisione. In diretta collaborazione con monsignor Rogath Kimaryo, vescovo della Diocesi di Same dal 2010, andremo ad agire in situazioni segnalate dalla Caritas locale e in progetti di sviluppo rivolti principalmente ai ragazzi.»

«Tra le prime proposte ricevute – proseguono gli organizzatori dell’evento – abbiamo il finanziamento di un progetto di sviluppo dell’apicoltura (es. acquisto di arnie, centrifuga, strumenti vari) a favore di un orfanotrofio nel villaggio di Mabilioni; il supporto a famiglie in situazioni particolarmente disagiate, tramite l’acquisto di cibo e generi di prima necessità; la collaborazione con una cooperativa sociale per la promozione delle donne; la collaborazione con un centro per bambini portatori di handicap mentali e fisici; il completamento di un refettorio per un asilo e una scuola primaria.»


Al gruppo si uniranno anche quattro osteopati volontari della SOMA (Istituto Osteopatia Milano) che offriranno le loro cure gratuite ad un gruppo di ragazzi gravemente disabili.

L’evento di sabato 24 giugno prevede musica, animazione per bambini, gonfiabili, torneo di green volley, servizio bar, salamelle, birra, stand. «Un bel modo – dicono i promotori - per passare una giornata in compagnia e fare del bene!», infatti «tutto il ricavato della manifestazione andrà a supportare dei progetti a favore dei bambini e dei ragazzi della Diocesi di Same, in Tanzania.»

In allegato:
-
la locandina dell’evento
-
la mappa

Cernusco sul Naviglio, 24 giugno 2017