MUNICIPIO E ACQUEDOTTO SI SONO TINTI DI BLU

Il Comune e il Gruppo CAP hanno celebrato la Festa dell'Europa, lo scorso 9 maggio, illuminando i due monumenti simbolo della città. Presto un nuovo progetto per la gestione pubblica dell’acqua.


Villa Greppi, sede del Comune

Le due suggestive fotografie che pubblichiamo in questa pagina documentano quanto accaduto nella notte tra il 9 e di 10 maggio scorso, ad altrettanti monumenti simbolo della nostra città in occasione della Festa dell'Europa e dei trent'anni dall'istituzione del programma Erasmus.

Il Comune, in collaborazione con Gruppo CAP, ha, infatti, deciso di aderire all'iniziativa "M'illumino di Erasmus" promosso dall'Agenzia nazionale per i Giovani, dall'Agenzia Indire e dall'Agenzia INAPP illuminando nella notte del 9 maggio, il Municipio e la torre dell'acquedotto.


La torre dell’acquedotto comunale di via Torriani

Obiettivo dell'iniziativa è quello di coinvolgere le istituzioni pubbliche nell'anno del trentennale di Erasmus nella promozione del programma che in questi anni ha visto oltre 100mila giovani impegnati in attività di scambio o di volontariato in giro per l'Europa, protagonisti di meccanismi virtuosi di scambio di idee e culture, internazionalizzazione e crescita di competenze.

Dal progetto Erasmus dedicato agli studenti universitari sta per nascere un’iniziativa destinata invece ai dipendenti e ricercatori delle aziende pubbliche dell'acqua con lo scopo di agevolare gli scambi professionali per promuovere la condivisione delle conoscenze e contribuire a migliorare e rendere sempre più efficiente la gestione pubblica dell'acqua.

Cernusco sul Naviglio, 10 maggio 2017