LA QUARESIMA DI FRATERNITÀ

La Pastorale missionaria diocesana e Caritas Ambrosiana invitano, per la Quaresima 2017, a sostenere i progetti di solidarietà in Mozambico, Congo, Sud Sudan e Gibuti.

Per la Quaresima di Fraternità 2017 il Servizio diocesano per la Pastorale missionaria e la Caritas Ambrosiana promuovono progetti di solidarietà e condivisione in Mozambico, Repubblica Democratica del Congo, Sud Sudan e Gibuti.

In Gibuti, la Caritas Ambrosiana sostiene il Centro per minori di Caritas Gibuti, che accoglie 110 bambini e offre prima accoglienza: pasti caldi e la possibilità di accedere ai servizi igienici e di lavanderia.

Nella Repubblica Democratica del Congo, è attiva, grazie al Centro orientamento educativo (Coe), associazione Care e Caritas ambrosiana, dal 2012 «la Benedicta», una struttura che ospita 40 minori sotto i 14 anni con un percorso formativo di un anno. Dopo l’accoglienza e la conoscenza, vengono offerti assistenza sanitaria, integrazione nel sistema scolastico e sostegno psicosociale.

In Mozambico, Celim, Istituto nazionale della pesca, e Caritas Ambrosiana interverranno per migliorare il settore della pesca fluviale di piccola scala.

In Sud Sudan, Caritas Ambrosiana collabora con Solidarity with South Sudan e con la Chiesa locale attraverso attività pastorali e di formazione. Il Teacher Training College di Yambio, nella regione del sud ovest, è rimasto l’unico centro di formazione, ma necessita di migliorie strutturali.

Per approfondire e per donare, cliccare qui


Cernusco sul Naviglio, 27 marzo 2017