1500 CERNUSCHESI INCONTRERANNO PAPA FRANCESCO

Ma le iscrizioni per partecipare alla Messa con Papa Francesco, sabato 25 marzo al Parco di Monza, sono ancora aperte: esauriti i posti in bus, rimane la possibilità di andare in bicicletta, a piedi o in treno.


Foto archivio SIR

Nella nostra Comunità pastorale i posti disponibili per raggiungere Monza in pullman sono esauriti: agli iniziali 9 bus per 450 persone, ne sono stati aggiunti altri due per un totale di 583 posti. Rimangono al momento altre tre possibilità per arrivare al luogo della celebrazione: in bicicletta o a piedi oppure in treno.

È vivamente sconsigliato l’uso dell’autovettura; infatti – avvertono dalla Curia di Milano – “la zona rossa sarà particolarmente estesa arrivando ad abbracciare non solo Monza, ma anche i comuni limitrofi, pertanto sarà impedito l’accesso ad ogni automezzo non specificatamente autorizzato”.

Chi utilizzerà la bicicletta (oltre 400 persone) o andrà a piedi (al momento, circa 50) dovrà comunque iscriversi in parrocchia. Potrà farlo anche tramite mail, scrivendo a: accoglienza2012@gmail.com. All’atto dell’iscrizione occorrerà lasciare il proprio nominativo, data di nascita, numero di cellulare, indirizzo mail. Orari e luoghi di ritrovo saranno segnalati in seguito. La Curia di Milano, che cura l’organizzazione dell’evento, non accetterà iscrizioni singole, ma soltanto di gruppo e provenienti dalle parrocchie.

Sono, invece 456 i cresimandi, madrine, padrini, genitori e catechisti che parteciperanno all’incontro con Papa Francesco – sempre sabato 25 marzo, dalle ore 17 in poi, allo Stadio di san Siro. Potrebbero essere disponibili ancora alcuni posti: per iscriversi occorre registrarsi su: http://sansone.clsoft.it/.

Per chi si iscriverà nei prossimi giorni - non essendo più disponibili i posti in bus, e non intendendo raggiungere il Parco di Monza in bicicletta o a piedi - l’unica possibilità rimane il treno, con partenza dalla stazione più vicina. Al momento dell'iscrizione sarà invitato a contattare il numero verde gratuito di Trenord, 800 053 233, chiamando il quale, il personale dedicato indicherà l’orario di partenza del treno dalla stazione più vicina. Da Trenord verrà anche indicata la stazione di arrivo più vicina all'area della Messa di Monza, dalla quale - a piedi o in navetta – raggiungere l'area della celebrazione.

La Santa Messa di sabato 25 marzo, alle ore 15, al Parco di Monza, “è il cuore di tutta la visita di Papa Francesco a Milano e alle terre ambrosiane. Sarà una festa di Chiesa, per tutta la comunità.” La Diocesi – con le ultime precisazioni sull’utilizzo dei treni - intende dare a tutti la possibilità di incontrare Papa Francesco.

Per conoscere il programma completo della visita di Papa Francesco, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 6 marzo 2017