Venerdì 29 Marzo

ALLA MESSA CON PAPA FRANCESCO, 1100 CERNUSCHESI

Posti esauriti per i bus: si è in attesa di chiarimenti circa la possibilità di raccogliere ulteriori iscrizioni.
Al momento, iscrizioni aperte per andare in bici o a piedi e per l’incontro con i cresimandi allo stadio di San Siro.


Foto archivio SIR

La Santa Messa di sabato 25 marzo, alle ore 15, al Parco di Monza, “è il cuore di tutta la visita di Papa Francesco a Milano e alle terre ambrosiane. Sarà una festa di Chiesa, per tutta la comunità.”

Nella nostra Comunità pastorale i posti disponibili per raggiungere Monza in pullman sono esauriti, avendo raggiunto 450 iscrizioni. Rimangono al momento altre due possibilità per arrivare al luogo della celebrazione: in bicicletta o a piedi.

È vivamente sconsigliato l’uso dell’autovettura; infatti – avvertono dalla Curia di Milano – “la zona rossa sarà particolarmente estesa arrivando ad abbracciare non solo Monza, ma anche i comuni limitrofi, pertanto sarà impedito l’accesso ad ogni automezzo non specificatamente autorizzato”.

Chi utilizzerà la bicicletta (sinora 233 persone) o andrà a piedi (al momento, in 5) dovrà iscriversi in parrocchia. Potrà farlo anche tramite mail, scrivendo a: accoglienza2012@gmail.com. All’atto dell’iscrizione occorrerà lasciare il proprio nominativo, data di nascita, numero di cellulare, indirizzo mail. Orari e luoghi di ritrovo saranno segnalati in seguito. L’organizzazione non accetterà iscrizioni singole, ma soltanto di gruppo e provenienti dalle parrocchie.

Per i cresimandi e le loro famiglie, è possibile ancora iscriversi (sinora l’hanno fatto in 410) all’incontro con Papa Francesco – sempre sabato 25 marzo, dalle ore 17 in poi, allo Stadio di san Siro – su http://sansone.clsoft.it/. Per la nostra Comunità sono stati resi disponibili altri 60 posti. Iscrizioni entro mercoledì 1 marzo.

Per conoscere il programma completo della visita di Papa Francesco, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 27 febbraio 2017