PONTE VIA MAZZINI: DIVIETO DI TRANSITO PER VEICOLI OLTRE 3,5 TONNELLATE

Il provvedimento è stato adottato con un’ordinanza del comandante della Polizia Locale dello scorso 22 novembre. Modificati anche i percorsi di alcune linee di trasporto urbano.


Ponte di Via Mazzini - Google

Dallo scorso 22 novembre è vietato il transito sul ponte di Via Mazzini ai veicoli di peso superiore alle 3,5 tonnellate. Il provvedimento è stato adottato dal comandate della Polizia Locale, dottor Silverio Pavesi, con apposita ordinanza a seguito, vi si legge, della “richiesta presentata in data 18 novembre 2016 dal Settore Programmazione, Realizzazione e Manutenzione Infrastrutture a firma del dirigente architetto Alessandro Duca, nella quale si riferisce che in base ad una verifica effettuata da un tecnico incaricato di accertare le condizioni strutturali del ponte di Via Mazzini, si è ritenuto indispensabile richiedere l'emissione di ordinanza per la limitazione del traffico veicolare sulla Via Mazzini stessa disponendo il divieto di transito nella Via Mazzini in corrispondenza del ponte tra la Via Cavour e la Via Alfieri a tutti i veicoli superiori ai 3,5 tonnellate a far data dal 22 novembre 2016 e fino a data da identificare successivamente la campagna di analisi strutturale prevista.”

Sempre a seguito della richiesta del dirigente del Settore Manutenzioni infrastrutture è stata istituita un’area di cantiere e attuato un restringimento della carreggiata mediante posizionamento laterale di doppia fila di new-jersey (uno per lato di marcia). Inoltre, è stato introdotto il limite di velocità di 30 km/h e il divieto di transito ai pedoni.

In questi casi la prudenza non è mai troppa. E il fatto che il divieto di transito sia stato istituito a partire dai veicoli di media portata fa ritenere che le verifiche effettuate devono aver invitato alla massima cautela.

Il divieto di transito per i veicoli di peso superiore alle 3,5 tonnellate ha comportato anche la modifica dei percorsi delle linee del trasporto urbano che transitavano per Via Mazzini. Per consultare i nuovi percorsi, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 25 novembre 2016