Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

CORO PER LA PACE - Serata di canti dell´antica tradizione slava dedicati alla Vergine Maria   

MAGGIO, MESE MARIANO   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO, FESTA PATRONALE DI S. GIUSEPPE LAVORATORE   

DON SANDRO SPINELLI CITTADINO ONORARIO DI TERESINA   

SABATO 6 APRILE, "PORTE APERTE" IN BOUTIQUE!   

Estate a Bolbeno, prenotazioni dal 18 marzo   

FIERA DI SAN GIUSEPPE. SI MANGIA IN ORATORIO!   

PROFESSIONE PERPETUA NELL´ORDINE AGOSTINIANO DEL CERNUSCHESE P. GENNARO LIONE   

EMERGENZA TERRA SANTA - Un appello di Caritas   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

ISCRIZIONI ORATORIO ESTIVO 2024   

SETTIMANA SANTA 2024 A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

QUARESIMA 2024   

PREGA, CONFIDA E SPERA. 100° DALL APPARIZIONE DELLA B.V. MARIA A CERNUSCO   

Santuario, approvato il recupero dei decori nascosti per anni    

Don Luciano, Aprile. Come possiamo vivere la Pasqua nella nostra vita quotidiana?   

DON LUCIANO, MARZO. LA QUARESIMA CI PROPONE UN PERCORSO INTERIORE DI CONVERSIONE   

DON LUCIANO, FEBBRAIO: Oggi, dopo 100 anni, la Madonna ci parla ancora   

Don Luciano, gennaio. La fede in Dio torni ad essere centrale nella nostra vita   

Sabato 20 Aprile

ANCHE CERNUSCO REVOCHERÀ L’ATTO DI INDIRIZZO SUL “CAROSELLO”

La convocazione della Quarta Commissione consiliare permanente è il preludio alla successiva riunione del Consiglio comunale per deliberare sulla revoca dell’atto di indirizzo del luglio 2014


Centro commerciale “Carosello” di Carugate


Il cambio di amministrazione comunale nella vicino Carugate ha portato nelle scorse settimane alla revoca, da parte del consiglio comunale di questa cittadina, dell’atto di indirizzo con il quale aveva accolto la proposta di ampliamento del Centro commerciale Carosello. Proposta che successivamente era stata trasmessa in Regione per le decisioni di sua competenza.


Provvedimento analogo sarà assunto nelle prossime settimane dal consiglio comunale della nostra città, come si desume dall’ordine del giorno con il quale è stata convocata la Quarta Commissione consiliare permanente del Territorio, per giovedì 8 settembre, alle ore 18,30. All’ordine del giorno della riunione vi è infatti la “Revoca dell’atto di indirizzo approvato con delibera del consiglio comunale n° 51 del 28/07/2014, relativo all’intervento di riqualificazione territoriale e di adeguamento del sistema della viabilità connessi alla realizzazione di un intervento a carattere commerciale riguardante il Centro ‘Carosello’ e le aree ad esso limitrofe; di cui alla richiesta avanzata dalla società Eurocommercial Properties Italia S.r.l. in data 30 maggio 2014”.


Il nuovo Sindaco di Carugate, Luca Maggioni, nelle dichiarazioni che ha reso nelle scorse settimane, ha fatto capire di non essere contrario ad un eventuale ampliamento del Centro commerciale Carosello, ma allo stesso tempo di non poter condividere le modalità con le quali la precedente amministrazione aveva deciso di accogliere la proposta avanzata dalla proprietà. A parere di Maggioni sono mancate, in quell’occasione, una chiara e completa informazione alla cittadinanza e un suo effettivo coinvolgimento nella decisione.


La proprietà del Centro commerciale, al momento, sarebbe impegnata a presentare, a breve, all’amministrazione comunale di Carugate una nuova proposta di ampliamento, che dovrebbe sostanzialmente recepire le richieste avanzate dagli uffici regionali nel corso dell’incontro dello scorso mese di maggio. È evidente che in questa operazione il ruolo più importante spetta al Comune di Carugate, il cui territorio è interessato dalla maggior parte dell’ampliamento.


Al nostro Comune, che a quella proposta sembra sempre interessato - nonostante le polemiche sollevate da alcune forze politiche ed associazioni - per ora, non rimane che attendere le decisioni che saranno assunte dall’amministrazione confinante. Si può però anche immaginare che sia impegnato nel far chiaramente capire alla proprietà che non potrebbe acconsentire a nulla di meno di quanto era già contenuto nella proposta precedente.

Cernusco sul Naviglio, 7 settembre 2016