Venerdì 29 Marzo

FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DELLO SPORT

Sabato 10 e domenica 11 settembre torna “I Sport Cernusco – Open weekend”: vetrina per le oltre quaranta associazioni sportive locali. Saranno consegnate anche le vetrofanie ai commercianti “no slot machine”


L’esibizione di un’associazione sportiva cernuschese in piazza Gavazzi
in occasione della Fiera di San Giuseppe 2016

È giunto alla settima edizione l’appuntamento di settembre che mette in bella mostra le oltre quaranta associazioni sportive cernuschesi: “I Sport Cernusco – Open weekend” torna quest’anno il 10 e 11 settembre prossimi e avrà come tema “Make it your sport – Da Rio a Cernusco destinazione Tokyo”.

”I sport Cernusco tricolore” - Ad introdurre il fine settimana dedicato allo sport, sarà la premiazione delle eccellenze dello sport cernuschese. L’amministrazione comunale consegnerà un riconoscimento agli atleti e alle atlete che si sono distinte nel corso della stagione 2015/2016 a livello nazionale e internazionale. L’appuntamento con ”I sport Cernusco tricolore” è per mercoledì 7 settembre, alle ore 18, nella sala consiliare di Villa Greppi. Insieme al sindaco Eugenio Comincini e all’assessore allo sport Ermanno Zacchetti, ad accogliere gli sportivi cernuschesi premiati ci sarà anche Luca Corsolini, giornalista e Olympics Senior Consulant, inviato a Rio per le olimpiadi che si sono appena concluse.

“I Sport Cernusco – Open weekend” - Sabato 10 settembre, dalle ore 15.00 alle 19.30 e domenica 11 dalle 9.00 alle 19.00 in piazza Matteotti saranno presenti le associazioni sportive con gazebo informativi per far conoscere le varie discipline, prenotare lezioni di prova gratuite e iscriversi ai corsi della nuova stagione.

Sempre sabato 10 al Parco Trabattoni, via Pietro da Cernusco, l’A.S.D. Big Walls propone prove libere di arrampicata dalle 9 alle 19, mentre in piazza Unità d’Italia dalle 15.30 si aprirà ufficialmente la manifestazione con l’esibizione degli atleti e delle atlete delle associazioni sportive, che si daranno il cambio sul palco allestito davanti a Villa Greppi.

Domenica 11 settembre si replica: al Parco Trabattoni dalle 9.00 alle 19.00 ancora prove libere di arrampicata e dalle 18 alle 19 dimostrazione di parkour; in piazza Unità d’Italia dalle 10 sul palco si susseguiranno diverse esibizioni: dal musical alle performance di danza fino all’atletica leggera; in piazza Gavazzi dalle 9 alle 18 ci saranno tavoli da tennis tavolo aperti a tutti. Inoltre, per tutto il week-end l’Enjoy center ospiterà giochi, eventi e laboratori per i più piccoli.

‘Gioco ma non mi azzardo’ - Merita di essere evidenziato che sabato 10 settembre, in piazza Unità d’Italia, in apertura delle esibizioni degli atleti cernuschesi, alle ore 15,30, ci sarà anche un momento dedicato al progetto ‘Gioco ma non mi azzardo’, iniziativa di Regione Lombardia a cui il Comune di Cernusco sul Naviglio ha aderito e che prevede la consegna di una vetrofania ai commercianti che hanno scelto di non avere nei loro locali slot machine da apporre nei loro esercizi quali riconoscimento del loro impegno alla lotta contro il gioco d’azzardo.

Cernusco sul Naviglio, 6 settembre 2016