“PENSIONE MADONNA DEL LARES”, INTERESSANTE OFFERTA PER LE FAMIGLIE

“PENSIONE MADONNA DEL LARES”, INTERESSANTE OFFERTA PER LE FAMIGLIE

Per incentivare la presenza delle famiglie, soprattutto di quelle con figli, quest’anno è stata preparata una proposta interessante, con un programma settimanale di gite ed escursioni.


Pensione “Madonna del lares” a Borgo Lares (TN)

La “Pensione Madonna del lares” apre ufficialmente la sua stagione estiva per famiglie e adulti da sabato 2 luglio. Nelle scorse settimane ha già ospitato le ragazze e i ragazzi di terza, quarta e quinta elementare che, suddivisi in due turni da 8 giorni ciascuno, hanno vissuto un’esperienza di vita comunitaria. Adesso, per due mesi, è la volta soprattutto di persone anziane ma anche di famiglie. La struttura ricettiva, come noto, si trova in Trentino, nel comune di Borgo Lares che da quest’anno ha riunito le municipalità di Bolbeno e Zuclo.

Per incentivare la presenza delle famiglie, soprattutto di quelle con figli, quest’anno è stata preparata una proposta interessante. Una settimana in pensione completa, dal 6 al 13 agosto oppure dal 20 al 27 agosto, al prezzo di 420 euro a persona, con il primo figlio sempre gratis. È stato anche predisposto un programma per accompagnare gli ospiti nella conoscenza del territorio trentino, tra Valli Giudicarie e Val Rendena, nel periodo della loro permanenza. Dalla visita di alcune malghe nelle vicinanze della Pensione, all’escursione al rifugio Alberto e Maria “Ai Brentei”, sopra Madonna di Campiglio; dalla traversata della Val Genova alla visita di Trento; dall’escursione ai rifugi Segantini e Cornisello alla gita alla suggestiva e imponente diga di Malga Bissina, in Val di Fumo.

La Pensione, acquistata negli anni ’60 dall’allora prevosto di Cernusco, monsignor Arcangelo Rossignoli, e aperta nel 1965, ha subìto, nel tempo, diverse ristrutturazioni. Oggi dispone di 33 camere con servizi inclu­si, per un totale di 91 posti letto. È dotata di ascensore ai piani, di bar con una zona coperta esterna attrezzata con sedie e tavolini. Sono stati rifatti tutti gli impianti e sono stati sostituiti tutti i serramenti.

Incaricati della gestione della Pensione, per conto della parrocchia, sono attualmente un gruppo di volontari dell’Associazione Amici del Tempo Libero, a cui ci si può rivolgere, presso La Filanda di via Pietro da Cernusco, per le iscrizioni o per avere ulteriori informazioni. Per verificare l’eventuale disponibilità di posti si può anche telefonare direttamente alla Pensione: 0465.321286 oppure al 333.5874186

Cernusco sul Naviglio, 30 giugno 2016