AL COMUNE UN PULMINO PER IL TRASPORTO ANZIANI E DISABILI

Consegnato al Comune pulmino a nove posti acquistato grazie al contributo degli imprenditori della città. Servirà per trasporti di anziani, persone con disabilità e malati.


Il pulmino consegnato al Comune

A distanza di quasi un anno dal lancio dell’iniziativa ‘Solidarietà in movimento’, lo scorso 6 luglio la Cooperativa Astra ha consegnato simbolicamente al Sindaco, Eugenio Comincini, e all’assessore ai Servizi sociali, Silvia Ghezzi, le chiavi del nuovo pulmino a nove posti acquistato grazie al contributo degli imprenditori della città. Alla cerimonia hanno partecipato moltissimi degli sponsor che in questi mesi hanno risposto positivamente all’appello della Cooperativa Astra, che in collaborazione con l’amministrazione comunale ha chiesto ad aziende e negozi cernuschesi di partecipare, ognuno a proprio modo, all’acquisto del mezzo. Sulle fiancate dell’automezzo sono stati applicati i loghi delle aziende che hanno contribuito all’acquisto.

“La risposta degli imprenditori del territorio è stata più che positiva e per questo ringraziamo i 51 privati che hanno voluto cofinanziare un’importante iniziativa con forte valenza sociale – hanno detto il Sindaco e l’assessore ai Servizi sociali -. Grazie a questo progetto del valore di oltre 80mila euro, l’automezzo consegnato ai Servizi sociali del nostro Comune dalla Cooperativa Astra sarà infatti utilizzato per trasporti di anziani, persone con disabilità e malati grazie all’aiuto delle associazioni cittadine che già oggi collaborano con il Comune per questo tipo di servizio.”

Il pulmino, che è stato dato in comodato d’uso al Comune per quattro anni, è dotato di una pedana elettrica che permetterà di trasportare senza difficoltà anche persone con problemi di movimento o su sedia a rotelle.

Cernusco sul Naviglio, 7 luglio 2016