Giovedì 28 Marzo

LE PROPOSTE DELL’OASI PER FIDANZATI E GIOVANI COPPIE

Confermato il fine settimana, dal 23 al 25 settembre, a San Martino in Val Masino. Inoltre, l’invito è a partecipare, sabato 10 settembre, a “Ora et labora” e alla “Festa di Ronco”.


L’Oasi di preghiera presso il Santuari8o di Santa Maria, lungo il canale Martesana.

All’Oasi di preghiera di Santa Maria, le prossime settimane segnano la piena ripresa delle attività, anche per preparare al meglio la festa del santuario, che ricorre alla terza domenica di settembre. Del tema e del programma della festa di quest’anno ne scriviamo in un altro articolo pubblicato su questo stesso sito. Di seguito accenniamo, invece, agli altri appuntamenti.

“Ora et labora” - Sabato 10 settembre, dalle 9,00 alle 14,30, in occasione del 1200° anniversario dell’ado­zione della regola di San Benedet­to da Norcia in tutta Europa, tra un lavoro e l’altro, si pregherà in Oasi con abate Michelangelo e si riscoprirà storia e cultura del monachesimo europeo con Alfre­do Lucioni (Università Cattolica di Milano). A tutti i partecipanti, l’Oasi offre il pranzo. L’invito a partecipare è rivolto a tutti coloro che sono disponibili per eseguire piccoli lavori di manutenzione, riordino e pulizia dell’Oasi.

Festa di Ronco - In coincidenza con la festa di San Rocco, sabato 10 settembre, alle ore 18,00, le giovani famiglie sono invitate nella chiesa della frazione per partecipare alla Messa. Sono particolarmente attese le giovani coppie che, negli ultimi dodici mesi, si sono sposate o hanno avuto un figlio. Al termine della celebrazione, l’invito è a fermarsi per una “pizzata in piazzetta”, sempre a Ronco, come momento di conoscenza e condivisione.

“Pigiama&Parti”Come già annunciato da tempo, dal 23 al 25 settembre 2016, i fidanzati, le giovani coppie e i genitori con figli da 0 a 7 anni, sono invitati a partecipare ad un fine settimana a San Martino in Val Masino. Nella casa di montagna della Parrocchia Santa Maria Assunta, ci sarà la possibilità di trascorrere un weekend di gioco, di una gita “leggera” in Val di Mello, di tan­to riposo e un momento di ri­flessione sul consiglio di Papa Francesco: “Scusa, permesso, grazie: le parole da usare sem­pre in una casa”. La partenza è programmata per venerdì 23, dalle ore 17,30; mentre il ritorno è previsto per la serata di domenica 25. La quota totale di pernottamento per ogni famiglia è di 50 euro. Per iscrizioni (fino ad esaurimen­to posti, circa 50) o informazioni: oasi@cernuscoinsieme.it oppure: 02.92111155 – 3333830761

Cernusco sul Naviglio, 6 settembre 2016