AMBROSONI CONFERMATO PRESIDENTE DELLA CONSULTA DELLO SPORT

La Consulta, attiva da otto anni e quindi al terzo mandato, è nata per dare soprattutto voce alle associazioni sportive nei rapporti con l’amministrazione comunale. Eletto anche il nuovo Direttivo.

Roberto Ambrosoni è stato riconfermato alla guida della Consulta dello sport per un altro quadriennio, a seguito delle votazioni che si sono tenute lo scorso 20 aprile. Suo vice sarà Gianluca Esposito (Bulldogs Cernusco). Rinnovato anche il direttivo, di cui ora, oltre al presidente e al vicepresidente, fanno parte: Andrea Mapelli (Promo Sport Tennis Cernusco), Flavio Villa (Pallavolo Cernusco), Lara Simona Cislaghi (Hockey Cernusco), Dario Magliaraghi (Elettro Cernusco), Piero Navoni (Cernuschese Tino Gadda). Per completare il direttivo, mancano un rappresentante della maggioranza ed uno della minoranza che dovranno essere eletti dal consiglio comunale.

Alle votazioni hanno preso parte 27 società sulle 46 iscritte nell’apposito albo comunale. Il primo importante appuntamento che la Consulta si troverà a dover affrontare – ci ha anticipato Ambrosoni – sarà l’incontro convocato per il prossimo 21 maggio, all’Enjoy Center, con tutte le associazioni sportive, nel corso del quale sarà data la possibilità a ciascun sodalizio di presentare in pochi minuti le proprie richieste ed esigenze, in particolare in termini di impianti e loro utilizzo.

La Consulta, attiva da otto anni e quindi al terzo mandato, è nata per dare soprattutto voce alle associazioni sportive nei rapporti con l’amministrazione comunale, in particolare per ciò che riguarda l’impiantistica, sia per la richiesta di nuove strutture che per la gestione di quelle esistenti. Le associazioni sportive sono invitate a rivolgersi prima alla Consulta e poi al Comune per eventuali loro esigenze.


Roberto Ambrosoni, riconfermato presidente della Consulta dello sport

Nel prossimo mese di giugno dovrebbero iniziare i lavori per la riqualificazione della pista di atletica dello Stadio Gaetano Scirea di via Buonarroti. Lavori che saranno eseguiti a oltre dieci anni dai precedenti, con un investimento di circa 130mila euro, per i quali il Comune confida di poter accedere a un contributo regionale a fondo perduto pari al 50% dell’investimento. I lavori dovrebbero poi concludersi in tempo per consentire ad inizio settembre lo svolgimento del Memorial Rotta.

Cernusco sul Naviglio, 26 aprile 2016