Venerdì 29 Marzo

DAL 6 ALL’8 MAGGIO, “CERNUSCO JAZZ”

«Oltre a essere un imperdibile appuntamento per gli appassionati di musica, la rassegna si propone anche come un progetto per la valorizzazione del territorio. È attesa la partecipazione del grande fotografo Gianni Berengo Gardin»

La seconda edizione del festival “Cernusco Jazz” è in programma venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 Maggio. Quest’anno la rassegna ha avuto un’anteprima il 2 aprile con il quartetto del vibrafonista Gabriele Boggio Ferraris, che si è esibito nella splendida cornice di Villa Alari Visconti di Saliceto.

Tutti i concerti della rassegna si svolgeranno presso l’Auditorium Casa delle Arti, in via De Gasperi 5. «Oltre a essere un imperdibile appuntamento per gli appassionati di musica – scrivono gli organizzatori della manifestazione - la rassegna si propone anche come un progetto per la valorizzazione del territorio: alla Casa delle Arti, infatti, sono in programma eventi collaterali legati alla promozione dell’area della Martesana extra-milanese. Infine, ciliegina sulla torta, sabato 7 maggio, è attesa la partecipazione del grande fotografo Gianni Berengo Gardin, il maestro italiano del reportage, al quale il quartetto di Tommaso Starace ha dedicato l’album Italian Short Stories, con la proiezione di alcune delle più celebri immagini, tutte rigorosamente in bianco e nero.»


Casa delle Arti di Via De Gasperi

“La rassegna è organizzata dalla società Y-TECH di Milano – spiegano i promotori del festival - in collaborazione con gli assessorati alle Culture e al Commercio del Comune di Cernusco sul Naviglio e con il sostegno di un numero importante di protagonisti dell’economia locale. Si tratta di un sistema di collaborazioni strategiche, che cercano di mettere a fattor comune le energie della città: il commercio e la cultura dialogano in un progetto che concretizza l’idea del ‘fare rete’, proponendosi al pubblico come un unico sistema coordinato di promozione locale e di animazione culturale.”

CERNUSCO JAZZ - IL PROGRAMMA

Venerdì 6 maggio, ore 21.00

Madera Balza – Natalio Mangalavite & Monica Demuru in concerto: “Ali ai piedi”

- Natalio Mangalavite (piano, tastiera elettrica, voce), Monica Demuru (voce)

Sabato 7 maggio, ore 20.45

Tommaso Starace duo&quartet

Prima parte: “From a distant past”

- Tommaso Starace (sax), Michele Di Toro (pianoforte)

Seconda parte: “Italian Short Stories: plays the photos of Gianni Berengo Gardin”

- Tommaso Starace (sax), Michele Di Toro (pianoforte), Attilio Zanchi (contrabbasso), Tommy Bradascio (batteria)

Domenica 8 maggio, ore 21.00

Antonio Faraò Action Trio

- Antonio Faraò (pianoforte), Riccardo Fioravanti (contrabbasso), Tony Arco (batteria)

Per informazioni e prenotazioni:

info@cernuscojazz.com - tel. +39 331 9797298,

www.cernuscojazz.com - facebook.com/cernuscojazz/ 3

Cernusco sul Naviglio, 18 aprile 2016