Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

.   

.   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

TUTTI I SANTI E COMM. DEFUNTI, GLI ORARI DELLE CELEBRAZIONI   

BENEDIZIONE NATALIZIA ALLE FAMIGLIE   

19 OTTOBRE, VEGLIA PER LA PACE   

INTITOLAZIONE DELL´ORATORIO S.A.C.E.R. AL BEATO CARLO GNOCCHI   

BOUTIQUE DELLA SOLIDARIETA´, TORNANO I RITIRI   

SABATO 4 OTTOBRE, CELEBRAZIONE DELLA S. MESSA IN LINGUA LATINA   

MONS. DELPINI DEDICA A DON GNOCCHI LA SACER: «VI DONO TRE A: ADESSO, ARDORE, AMICIZIA   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2024/25   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

Avvento: tempo di attesa e apertura del cuore alla speranza   

L’ARCIVESCOVO MARIO DI NUOVO A CERNUSCO    

A LUGLIO E AGOSTO ORARIO FESTIVO SANTE MESSE   

Con Maria in preghiera nel mese di maggio   

Santuario, consuntivo finale dei lavori entro le previsioni   

Don Luciano, novembre: “Il tema prioritario nel nostro mondo è la speranza”   

Don Luciano, Ottobre: ci aspettano due importanti e significativi avvenimenti   

Don Luciano, Settembre: riscopriamo il dono della fede come reale possibilità di comunione tra fratelli   

Don Luciano, Luglio: Riscopriamo la bellezza e l’importanza del silenzio   

Lunedì 17 Novembre

GMG 2016: VEGLIA IN DUOMO PER I GIOVANI AMBROSIANI

Anche i giovani cernuschesi che parteciperanno alla GMG di Cracovia saranno presenti sabato 30 aprile in Duomo per ricevere, durante la veglia, il mandato dall’arcivescovo Scola.

In preparazione alla XXXI Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia (26-31 luglio), sul tema «Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia» (Mt 5,7), i giovani ambrosiani che vi parteciperanno sono attesi in Duomo per la Veglia. Saranno presenti anche i giovani della nostra città che insieme a don David andranno in Polonia.

«Dopo aver meditato sulle Beatitudini evangeliche – scrive don Maurizio Tremolada, Responsabile del Servizio Giovani, sul sito web della diocesi - i giovani ambrosiani, guidati e accompagnati dai loro educatori, stanno percorrendo l’ultimo tratto del cammino che li condurrà a Cracovia per stringersi intorno a papa Francesco, insieme a centinaia di migliaia di loro coetanei provenienti da ogni parte del mondo.»


Gmg Rio de Janeiro 2013
(foto Siciliani-Gennari/Sir: riproduzione riservata)

Nella mattina e nel pomeriggio di sabato 30 aprile i giovani saranno impegnati in un’esperienza di servizio legata alle opere di misericordia corporale. Poi si ritroveranno alle 18 presso il Castello Sforzesco da dove, preceduti dalla croce della Gmg, si avvieranno a piedi fino in Duomo. A guidarli sarà lo stesso Arcivescovo, cardinale Angelo Scola. Attraversando la Porta Santa faranno il loro ingresso in Cattedrale dove, tra le 19 e le 20, avranno la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione. Quindi, alle 20, inizierà la Veglia vocazionale presieduta dall’Arcivescovo.

Per leggere il testo completo dell’articolo pubblicato sul sito della diocesi, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 26 aprile 2016