Giovedì 29 Febbraio

GMG 2016: VEGLIA IN DUOMO PER I GIOVANI AMBROSIANI

Anche i giovani cernuschesi che parteciperanno alla GMG di Cracovia saranno presenti sabato 30 aprile in Duomo per ricevere, durante la veglia, il mandato dall’arcivescovo Scola.

In preparazione alla XXXI Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia (26-31 luglio), sul tema «Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia» (Mt 5,7), i giovani ambrosiani che vi parteciperanno sono attesi in Duomo per la Veglia. Saranno presenti anche i giovani della nostra città che insieme a don David andranno in Polonia.

«Dopo aver meditato sulle Beatitudini evangeliche – scrive don Maurizio Tremolada, Responsabile del Servizio Giovani, sul sito web della diocesi - i giovani ambrosiani, guidati e accompagnati dai loro educatori, stanno percorrendo l’ultimo tratto del cammino che li condurrà a Cracovia per stringersi intorno a papa Francesco, insieme a centinaia di migliaia di loro coetanei provenienti da ogni parte del mondo.»


Gmg Rio de Janeiro 2013
(foto Siciliani-Gennari/Sir: riproduzione riservata)

Nella mattina e nel pomeriggio di sabato 30 aprile i giovani saranno impegnati in un’esperienza di servizio legata alle opere di misericordia corporale. Poi si ritroveranno alle 18 presso il Castello Sforzesco da dove, preceduti dalla croce della Gmg, si avvieranno a piedi fino in Duomo. A guidarli sarà lo stesso Arcivescovo, cardinale Angelo Scola. Attraversando la Porta Santa faranno il loro ingresso in Cattedrale dove, tra le 19 e le 20, avranno la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione. Quindi, alle 20, inizierà la Veglia vocazionale presieduta dall’Arcivescovo.

Per leggere il testo completo dell’articolo pubblicato sul sito della diocesi, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 26 aprile 2016