Sabato 11 Luglio

SABATO 19 MARZO, RACCOLTA ALIMENTI A FAVORE DELLA CARITAS CITTADINA

La raccolta si terrà nella giornata di sabato 19 marzo 2016 – dalle ore 9,30 alle ore 18,00 - presso i tre supermercati Conad di Cernusco. Parte della raccolta sarà destinata al progetto “Insieme a tavola"

Con l’avvicinarsi della Pasqua, Caritas Cittadina e Associazione Farsi Prossimo promuovono, come di consueto, una giornata di raccolta di beni di prima necessità da destinare alle sempre più numerose famiglie in difficoltà economica della nostra città. Papa Francesco ci ricorda che “il cibo che si butta via è come se fosse rubato dalla mensa di chi è povero”

Grazie alla vostra generosità, nel corso del 2015 abbiamo sostenuto circa 86 famiglie bisognose per un totale di circa 320 persone che si sono rivolte ai Centri di ascolto Caritas per avere un aiuto concreto.

La raccolta si terrà nella giornata di sabato 19 marzo 2016 presso i tre supermercati Conad di Cernusco:
-
Conad - Via Goldoni, 8
-
Conad - Piazza Matteotti, 8
-
Conad – Via Pontida, 7

Alcuni incaricati raccoglieranno, dalle ore 9.30 alle ore 18.00, ciò che ciascuno vorrà e potrà donare tra i seguenti prodotti: tonno, olio, scatolame, riso, carne in scatola, zucchero, caffè, dolci, prodotti per l’infanzia, prodotti per l’igiene personale, latte a lunga conservazione, pasta.


Una mensa Caritas
(foto Siciliani Gennari / SIR – Riproduzione riservata)

Parte degli alimenti raccolti verrà destinata al progetto “Insieme a tavola” tramite il quale serviamo circa 90 pasti a settimana: pranzo del martedì e cena del giovedì.

Caritas e Farsi Prossimo ringraziano sin d’ora chiunque potrà contribuire a dare un sostegno concreto a questo progetto di Carità. Per ulteriori informazioni: caritascernuscosn@gmail.com - farsiprossimocenusco@gmail.com

Cernusco sulNaviglio, 17 marzo 2016