“BRAVO NELLO SPORT, BRAVO NELLA VITA” GUARDA AI VALORI EDUCATIVI

Giovedì 17 marzo serata-evento per le premiazioni di "Bravo nello sport ... Bravo nella vita", iniziativa giunta alla terza edizione, nata da un’idea di Gianluigi Frigerio e di alcune associazioni sportive.

Per gli sportivi cernuschesi c’è un importante appuntamento in calendario questa settimana: non si tratta però di un avvenimento agonistico con titolati campioni, bensì di una serata dedicata a coloro che nella pratica della propria disciplina sportiva non si limitano alla sola prestazione fisica e tecnica ma pongono anche attenzione e valorizzano l’aspetto educativo e sociale. Appuntamento dunque giovedì 17 marzo, alle ore 20,45, alla sala conferenze di Enjoy Sport, presso il centro sportivo comunale di via Buonarroti, per le premiazioni di "Bravo nello sport ... Bravo nella vita". La manifestazione, giunta alla terza edizione, è nata da un’idea di Gianluigi Frigerio e sostenuta dalle associazioni sportive Promo sport, Enjoy sport, ASO, Tennis Cernusco e Testudo scuola di pugilato.


La locandina dell’evento

«L'evento “Bravo” è dedicato a premiare e promuovere concretamente gli sportivi cernuschesi con una "borsa sportiva" a sostegno dei giovani e delle famiglie. Un riconoscimento a coloro che hanno dimostrato di essere particolarmente "bravi", grazie a passione, impegno, correttezza, educazione e spirito di squadra»: questo è quanto ci ha detto Gianluigi Frigerio, che subito dopo ha aggiunto che «l'idea "Bravo nello sport ... Bravo nella vita" – che ho elaborato insieme a Enjoy Sport e Promo Sport (Scuola Tennis e attiva con il Progetto “Tennis a Scuola” in tutte le scuole cittadine) – nasce per valorizzare lo sport e l’associazionismo cernuschese, per dare segnali positivi e promuovere il ruolo educativo dello sport. La funzione sociale e formativa dello sport merita di essere conosciuta, illustrata e sostenuta: grazie anche al tessuto economico cernuschese in cui imprese, negozi locali e Banca di credito cooperativo di Cernusco sono in prima linea.»

Tra le realtà protagoniste alla terza edizione di “Bravo nello sport … bravo nella vita” ci sarà, come “ospite d’onore”, la “Maratona di Cernusco sul Naviglio”. Per fine maggio è in programma la XX edizione della “Maratona Cernusco sul Naviglio - New York. Una manifestazione che grazie ai Lions, alla Pro Sesto Atletica e ai molti volontari rappresenta un evento unico per la nostra città e per la Martesana tutta.

Cernusco sul Naviglio, 14 marzo 2016