Venerdì 29 Marzo

LIBRERIA, IN MOSTRA GLI ACQUARELLI DI MODESTO RIGOLDI

Dal 12 al 26 marzo, in Libreria del Naviglio, via Marcelline 37, sono in esposizione gli acquarelli di Modesto Rigoldi. “Da Cernusco a Milano” è il titolo della mostra.

La passione di Modesto Rigoldi per la pittura è nata sin dai banchi della scuola elementare, dove ha iniziato a collezionare premi per i suoi disegni. E così i suoi regali di Natale sono sempre stati gli acquarelli, per la tecnica pittorica con la quale si cimenta tuttora. Ha poi perfezionato la sua arte, frequentando alcune scuole. Salvo una precedente mostra in villa comunale nel 1993, solo in questi ultimi anni ha iniziato esporre le sue opere. Ritorna per la seconda volta in Libreria del Naviglio, dopo l’esperienza di due anni fa..

“Questa è la mia passione”, ci ha detto Rigoldi, che è nato e vive in città. “Prima tenevo tutto per me – ha aggiunto – ora, invece, ho deciso di condividere le mie opere con gli altri, grazie anche a chi mi da la possibilità di fare esposizioni.”


Modesto Rigoldi accanto ad un suo acquarello, in esposizione in “Libreria del Naviglio”

Nella mostra che sarà inaugurata il 12 marzo – “Da Cernusco a Milano” – si potranno ammirare degli acquarelli che Rigoldi ha fatto in occasione di Expo 2015, ma anche altre sue opere sul capoluogo: dal Duomo, a piazza della Scala, ai vecchi tram. Mentre per Cernusco l’attenzione è puntata sulle antiche cascine e su alcuni tra gli angoli più suggestivi della nostra città, per esempio dall’immancabile Santuario di Santa Maria a via Marcelline con le antiche botteghe.

L’invito è a visitare questa esposizione – aperta dal 12 al 26 marzo – per non perdere il ricordo della nostra storia, con scorci ormai consegnati alla memoria delle nostre vie e piazze, per incontrare l’artista e ammirare le sue opere.

Cernusco sul Naviglio, 14 marzo 2016