Giovedì 29 Febbraio

LA CARITAS CITTADINA INVITA ALLA “CENA SOLIDALE”

L’invito è per sabato 27 febbraio, alle ore 20, in Sacer. Il ricavato sarà destinato a finanziare i progetti di aiuto alle persone con fragilità economiche e sociali.

La Caritas cittadina e l’Associazione Farsi Prossimo Cernusco organizzano una cena di beneficenza per raccogliere fondi a favore di persone in difficoltà aiutate dal Centro di ascolto cittadino e per sostenere l'iniziativa "Insieme a tavola", che garantisce un pasto caldo ai bisognosi il martedì a pranzo e il giovedì a cena. L’invito è per sabato 27 febbraio, alle ore 20, in Sacer.


Cassetta per le offerte alla Caritas cittadina, in chiesa prepositurale

L’Associazione Farsi Prossimo Cernusco ha anche reso noto che nel 2015 ha raccolto circa 14mila euro nelle cassette poste nelle tre chiese parrocchiali cittadine. Nel dettaglio, in chiesa prepositurale circa 8mila euro, alla Madonna del Divin Pianto 4,5mila euro e in San Giuseppe Lavoratore 1,5mila euro. Nel 2014, erano state raccolte circa 11mila euro. Quanto raccolto nello scorso anno è stato speso per l’emergenza immigrati (3,8mila euro), per “Insieme a tavola” (1,8mila euro), per il “progetto lavoro” (3,9mila euro) e per housing sociale e pagamento bollette (4,5mila euro).

In allegato, la locandina della “Cena della solidarietà”

Cernusco sul Naviglio, 22 febbraio 2016