“BUONE NOTIZIE” PER ASO’ CERNUSCO

All’associazione sportiva degli oratori cittadini – con “numeri da spavento” - il ‘Corriere della sera’ ha dedicato la copertina e il servizio di apertura del suo supplemento settimanale “Buone notizie”.

Il supplemento settimanale del Corriere della sera – “Buone notizie”, che racconta l’impresa del bene - ha dedicato la copertina e il servizio di apertura del numero in edicola lo scorso 5 marzo a “L’oratorio dei record alle porte di Milano”, presentando la storia dell’ASO’ Cernusco, l’associazione sportiva dei tre oratori cittadini.

Un’associazione sportiva – scrive il quotidiano milanese - dove “lo sport diventa un collante e un moltiplicatore sociale. Non è importante crescere il campione, l’obiettivo è formare degli uomini. Non a caso molti ragazzi diventati adulti restano in oratorio. E si trasformano in allenatori, dirigenti, sostenitori. Tempo regalato a parametro zero.”

“I numeri sono da spavento. Le squadre sono 35, i tesserati più di 1400. Gli spazi enormi. Il campo da calcio a undici, un gioiello” per atleti, allenatori e dirigenti che hanno un decalogo – spiega il quotidiano - con “parole importanti, che la dicono lunga su questa realtà: accoglienza, diversità, educazione, fratellanza, divertimento, attenzione al singolo, rispetto, passione, volontariato, missionarietà”

Lunedì abbiamo scritto “Tre cose grandi” dell’Italia … e di Cernusco (volontariato, cooperazione, oratori). Il più diffuso quotidiano italiano con l’attenzione posta sull’associazione sportiva dei nostri oratori lo conferma. Grazie Aso’ Cernusco!

Cernusco sul Naviglio, 6 marzo 2019