“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”, PER “PANETTONE, NATALE E … ACCOGLIAMOLO”

Il quarto incontro della proposta rivolta a fidanzati, a giovani coppie e a genitori con figli da 0 a 7 anni è fissato per sabato 12 dicembre all’Oasi di Santa Maria. Saranno presenti i volontari del C.A.V.

Il ciclo di undici incontri si propone di offrire un “momento mensile di riposo, dialogo e fraternità per fidanzati, giovani famiglie e genitori con figli di massimo 7 anni”. All’Oasi i partecipanti troveranno “un clima accogliente, il desiderio di condivisione e una tavola imbandita; un giardino, un nido con giochi e fasciatoio, uno spazio per allattare e le baby sitter”.

Il ritrovo è alle 17.00 in Oasi per la merenda per grandi e piccini. A seguire, l’incontro a tema. Poi, alle ore 19,30, la cena, con un primo preparato dall’Oasi e un secondo e un dolce portato da ciascun partecipante. Ci sarà anche un servizio di babysitter e animatori gratuito per i piccoli, da prenotare entro il giovedì precedente l’incontro (oasi@cernuscoinsieme.it).


Il santuario con accanto, sulla destra, l’Oasi di Santa Maria

All’incontro di sabato 12 dicembre saranno presenti i volontari del Centro aiuto alla vita. Ricordiamo che il CAV della nostra città ha festeggiato nel 2014 i venticinque anni di attività: “Quanti ricordi e quante cose fatte – ha scritto la presidente del Centro, Isolina Cavenago, su Voce Amica di aprile 2015 - ma so­prattutto la gioia di vedere il volto radioso di una mamma quando si stringe al cuore il suo bambino, magari non cercato o non voluto”. Poi Cavenago ha ricordato che “il Centro Aiuto alla Vita nasce nel 1989 come forma di volonta­riato a servizio delle donne e delle coppie che sono in difficoltà a mo­tivo di un figlio che deve nascere. Opera nel deca­nato e nei paesi limitrofi, offre collaborazione, aiuti e solidarietà per evitare il ricorso all’aborto.” “Durante questi anni di lavoro – ha precisato la presidente del CAV - sono felicemente nati 1.276 bam­bini la cui nascita era in ‘forse’ e sono 2.169 i bambini che abbia­mo aiutato a crescere sostenen­do, con aiuti materiali, i genitori in difficoltà.”

Solamente per questa volta viene chiesto ai partecipanti all’incontro di non portare i dolci ma primi o secondi piatti, in quanto i panettoni e i pandori li fornirà l'Oasi lasciando così ai cuochi un giorno di meritato riposo.

Nella stessa serata, per tutta la comunità pastorale, c’è l'Eremo in città, adorazione eucaristica personale in Santuario, dalle 20,45 alle 22,00

Le date dei prossimi incontri di “Aggiungi un posto a tavola” sono riportate nella locandina allegata.

Cernusco sul Naviglio, 7 dicembre 2015