LA MADONNA DI POMPEI A CASSINA DE PECCHI

Dal 28 febbraio al 3 marzo, l'icona pellegrina della Beata Vergine del Rosario sarà a Cassina. Quattro giorni di preghiera che coinvolgeranno bambini, giovani, adulti, malati e nonni.

Chiesa Santa Maria Ausiliatrice di Cassina de’ Pecchi
(foto da comunità pastorale cassina.org)

Dal 28 febbraio la Comunità pastorale “Maria Madre della Chiesa” in Cassina de’ Pecchi (Mi) vivrà la Missione Mariana con l’Immagine della Madonna di Pompei. L’icona pellegrina della Beata Vergine del Rosario di Pompei arriverà a Cassina il 28 febbraio e ripartirà il 3 marzo.

È la seconda volta che viene accolta nella Diocesi di Milano. Cassina de’ Pecchi e Pompei distano circa 800 Km tra di loro, ma il legame è comunque forte grazie alla presenza nella comunità cassinese della Confraternita del Santo Rosario, legata alla Beata Vergine di Pompei. In occasione del loro 20mo anniversario è stata fatta richiesta al Santuario di Pompei di poter accogliere l’Icona pellegrina (che gira per il mondo intero), con esito positivo.

«Nella Comunità (ma anche nei paesi vicini) non sono pochi coloro che sono “legati” al Santuario di Pompei (o per origini, o per i primi passi nella fede, o per i primi pellegrinaggi vissuti con la famiglia…) ed è per questo che, mentre la nostra Diocesi invita a vivere il Sinodo “Chiesa dalle genti”, desideriamo vivere questa esperienza spirituale come un grande dono per tutti, un’occasione di Grazia per ognuno di noi» – dicono don Massimo, don Fabio, don Bangaly e don Silvio.

La Missione Mariana in programma a Cassina de Pecchi, che per l’occasione diventerà, nel prossimo fine settimana, una meta di pellegrinaggio per la Martesana e non solo, si propone di avvicinare in maniera festosa e autentica bambini, giovani, adulti, malati, mamme, nonni… “toccando” il loro cuore.

In allegato, la locandina e il pieghevole con il programma di tutte le celebrazioni.

Cernusco sul Naviglio, 25 febbraio 2019