CENTRO SPORTIVO BUONARROTI, LA GIUNTA APPROVA IL “PROJECT FINANCING”

Nella seduta della Giunta comunale di lunedì 21 gennaio è stato discusso e approvato lo studio di fattibilità della ‘Proposta di Project Financing’ presentato dalla società Enjoy Company srl.

La proposta riguarda la ristrutturazione, l’adeguamento e la gestione del centro sportivo comunale di via Buonarroti come progetto di pubblico interesse. I lavori comprendono: il rifacimento in erba sintetica dei campi di calcio a 11 giocatori “Comunale 1” e “Comunale 3” (quest’ultimo dimensionato a 9 giocatori e con una nuova piccola tribuna per gli spettatori); il rifacimento del campo di calcetto n. 1 in campo polifunzionale e la sua copertura insieme all’adiacente campo di calcetto, ristrutturato solo pochi anni fa; la costruzione di una struttura polivalente comprendente uno spazio ludico-sportivo di tappeti elastici al posto dell’attuale bocciodromo, che invece sarà composto da due corsie e uno spazio ricreativo in una nuova struttura, sempre nel centro sportivo; un nuovo blocco spogliatoi.

Il progetto – come sottolinea il comunicato stampa di Villa Greppi - risponde alle finalità sociali, educative e sportive che l’amministrazione comunale persegue nella gestione del centro sportivo comunale, affidato anche in passato in conduzione a soggetti privati che sono tenuti al rispetto degli obiettivi di pubblica utilità. Adesso, l’aspettano due ulteriori passaggi.

La prossima settimana, primo passaggio, la convocazione delle commissioni Sport e Territorio in una riunione congiunta in cui sarà presentato ai consiglieri delegati il progetto stesso. Entro i primi quindici giorni di febbraio, secondo passaggio, la discussione della proposta in consiglio comunale, che sarà chiamato ad esprimersi sull’approvazione del progetto e il suo inserimento nel programma triennale delle opere pubbliche.

Solo dopo la sua approvazione, come previsto dalla normativa, il Project proposto sarà messo a gara per l’individuazione del soggetto che lo realizzerà.

Cernusco sul Naviglio, 23 gennaio 2019