LETTERA PASTORALE 2018/2019: “CRESCE LUNGO IL CAMMINO IL SUO VIGORE”
Il testo dell’arcivescovo, disponibile dal 16 luglio, guiderà la vita della Diocesi nel prossimo anno pastorale nel cammino verso "la nuova Gerusalemme", con un invito a riprendere la testimonianza di Paolo VI, futuro Santo.
Foto da www.agensir.it
Una Chiesa in cammino, che non teme di riformarsi e leggere i segni dei tempi per una testimonianza che si fa gioia e speranza per gli uomini di oggi. La prima Lettera pastorale dell’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, è già a disposizione per la riflessione di tutti, credenti e persone di buona volontà. Cresce lungo il cammino il suo vigore (Centro ambrosiano, 120 pagine, 4 euro) è nelle librerie cattoliche da lunedì 16 luglio. Delpini sviluppa la sua proposta partendo dalla «consapevolezza di essere la Chiesa in debito verso questo tempo e questo mondo».
La lezione attuale di Montini. Una Lettera pastorale intrisa di ammirazione per il suo predecessore Giovanni Battista Montini, più volte richiamato come esempio da rilanciare e approfondire: «Mentre ci prepariamo alla canonizzazione del beato Papa Paolo VI chiedo la sua intercessione perché la sua preghiera ci accompagni. Invito a riprendere la sua testimonianza e a rileggere i suoi testi, così intensi e belli, perché il nostro sguardo su questo tempo sia ispirato dalla sua visione di Milano, del mondo moderno e della missione della Chiesa».
Per approfondire, cliccare qui
Per la videointervista all’arcivescovo, cliccare qui
Cernusco sul Naviglio, 16 luglio 2018