IL VOLTO DELLA CHIESA DALLE GENTI

Nella riunione del Consiglio pastorale diocesano, del 23 e 24 giugno scorsi, intenso confronto a partire dallo strumento di lavoro ed elaborazione di proposte

Sabato 23 e domenica 24 giugno si è svolta la sessione IX del Consiglio pastorale diocesano, interamente dedicata all’elaborazione di proposte sulla base dell’instrumentum laboris del Sinodo minore «Chiesa dalle genti. Responsabilità e prospettive, frutto dell’ascolto dei mesi scorsi». È stata nell’iter sinodale la sessione più importante ai fini della individuazione di indirizzi e proposte pastorali per incrementare sempre di più il nostro essere Chiesa dalle genti.

Il metodo di lavoro indicato per lo svolgimento della sessione è stato il medesimo seguito dal Consiglio presbiterale: fase di discernimento, da cui sono emerse le questioni e i temi rispetto ai quali il lavoro a gruppi è poi giunto a formulare proposte. Queste sono state successivamente presentate per essere arricchite con un ulteriore dibattito, l’esito del quale verrà consegnato alla Commissione di coordinamento del Sinodo, per essere poi riformulato in Costituzioni da approvare al termine del percorso.

Per continuare a leggere l’articolo, pubblicato su www.chiesadimilano.it, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 2 luglio 2018