AREXPO MILANO, SECONDA EDIZIONE DI “ORALIMPICS”

Un ricco palinsesto di attività e di eventi per la seconda edizione dell’Olimpiade degli oratori ambrosiani che vedrà la partecipazione di circa tremila ragazzi. Apertura venerdì 29 giugno, alle ore 20,30.


Foto da www.chiesadimilano.it

La fiamma olimpica degli oratori brucerà simbolicamente ad Arexpo di Milano dal 29 giugno all’1 luglio per accompagnare Oralimpics 2018. Questo è il nome dato ai Giochi olimpici degli oratori, giunti alla seconda edizione. I protagonisti delle gare saranno i ragazzi preadolescenti (dagli 11 ai 14 anni) che, nell’arco di due giornate, si cimenteranno in quattordici discipline sportive e vivranno insieme come in un villaggio olimpico.

I tremila atleti iscritti provengono da circa centocinquanta oratori. Arexpo diventerà così il più grande oratorio della Diocesi, accogliendo non solo i Giochi, ma anche decine di attività, laboratori ed esibizioni che renderanno il prossimo week-end un’occasione per mostrare la bellezza dell’oratorio e dello sport in oratorio.

Oralimpics sarà un evento aperto a tutte le persone che vorranno respirare l’atmosfera dell’estate in oratorio e della dimensione sportiva in chiave educativa. L’evento è realizzato dalla Fondazione Oratori Milanesi (Fom) e dal Comitato di Milano del Centro Sportivo Italiano (Csi). Ci saranno momenti chiave che, oltre le gare e le premiazioni, coinvolgeranno chiunque voglia partecipare.

L’appuntamento è per tutti alla cerimonia di apertura, alle 20.30 di venerdì 29 giugno, presso l’Open Air Theatre del Parco Experience (ora denominato Mind) di Milano. Gli accessi sono quelli dedicati a ogni manifestazione che si tiene nell’Ex Area Expo. La partecipazione è libera è gratuita.

Per continuare a leggere l’articolo e per approfondire, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 26 giugno 2018