CRESIMANDI A SAN SIRO, UNA FESTA DELLO SPIRITO

Incontro diocesano con l’arcivescovo, monsignor Mario Delpini, sabato 26 maggio, nel pomeriggio a “San Siro”. La preghiera, i dialoghi, la musica e le coreografie scalderanno lo stadio.


Cresimandi a San Siro, 25 marzo 2017

Tutti i ragazzi che celebrano il sacramento della Cresima nell’anno 2018 sono attesi – insieme ai loro genitori, padrini, madrine, catechisti e responsabili (presbiteri, consacrati/e e laici) – all’incontro diocesano dei Cresimandi 2018 con l’Arcivescovo a San Siro a Milano, che si terrà sabato 26 maggio. I cancelli dello Stadio Meazza saranno aperti alle 14; monsignor Mario Delpini darà inizio alla celebrazione alle 17; il termine è previsto alle 18. All’incontro parteciperanno anche 324 Cernuchesi.


Cresimandi a San Siro, 25 marzo 2017

Sarà una grande festa dello Spirito in cui il tema, «Vedrai che bello!», rinnova lo slogan di questo anno oratoriano. Si alterneranno musica, dialoghi e preghiera, arricchiti da coreografie, che saranno realizzate da circa mille figuranti, adolescenti provenienti dagli oratori che hanno accettato di mettersi al servizio, creando un’atmosfera che certo i ragazzi non dimenticheranno. Come non si potrà non ricordare l’edizione dello scorso anno che ha visto la presenza del Santo Padre. È infatti papa Francesco che in un certo senso ha tracciato il Cammino dei 100 giorni «DimOraQui», il percorso che sta preparando i Cresimandi 2018 alla celebrazione della Confermazione, indicando ai ragazzi le «cose che fanno crescere nell’amicizia con Gesù». Il riferimento ai nonni e quindi alla tradizione, agli amici con cui giocare e quindi al gruppo dei pari, alla parrocchia e all’oratorio e quindi alla comunità, portano a convincersi che è la Chiesa il luogo in cui abita il Signore Gesù ed è questa Chiesa che proprio i ragazzi che ricevono il dono dello Spirito Santo sono chiamati a costruire nel presente e nel futuro.

Per leggere il testo completo dell’articolo, pubblicato su www.chiesadimilano.it, cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 22 maggio 2018