ISTITUTO HACK, RITORNA MEREGHETTI
Il professor Claudio Mereghetti torna a guidare, come reggente e sino al 31 agosto, l’istituto comprensivo di Piazza Unità d’Italia. Soddisfatto il consiglio d’istituto.
La
scuola ‘media’ di Piazza Unità d’Italia
«Finalmente si conclude una vicenda burocratica che è durata più di un mese, lasciando di fatto l'Istituto comprensivo "Margherita Hack" senza dirigente scolastico. Da oggi, infatti, il professor Mereghetti torna a guidare l'istituto comprensivo, con la soddisfazione del consiglio d'istituto, relativamente alla continuità impostata in questi sei mesi. Un profondo ringraziamento allo staff del dirigente scolastico (insegnanti Brizzolari, Leoncini e Casiraghi) che ha affrontato al meglio questo periodo e un caloroso ri-benvenuto al nostro preside.» È quanto ha reso noto, in data odierna, Gerardo Giacomazzi, presidente del consiglio d'istituto.
Lo scorso 12 febbraio era stato annunciato il cambio al vertice dell’Istituto Hack, che riunisce le scuole di piazza Unità d’Italia, di via Manzoni, di via Dante, di via Lazzati e largo Carlo Maria Martini. Infatti, a seguito della disposizione dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, la sede era stata assegnata alla dott.ssa Aloise Lisa, facendo così cessare la reggenza, in corso dal 1° settembre 2017, del professor Claudio Mereghetti.
Una vicenda che, allora, Giacomazzi aveva definito «complessa e intricata e tuttora passibile di cambiamenti». Come puntualmente si è avverato, ma questa volta con piena soddisfazione del consiglio d’istituto. Adesso si torna alla situazione precedente, con il conferimento nuovamente della reggenza a Mereghetti, sino al prossimo 31 agosto.
Cernusco sul Naviglio, 19 marzo 2018