MARTEDÌ 20 MARZO, VIA CRUCIS CON L’ARCIVESCOVO

In Quaresima monsignor Delpini sta guidando la celebrazione della Via Crucis, in ciascuna zona pastorale, sfilando per le vie delle città con la Croce di legno realizzata per il Sinodo minore «Chiesa dalle genti»


Via Crucis 2017 a Sesto San Giovanni con l’arcivescovo emerito Angelo Scola

 

Nel periodo di Quaresima l’arcivescovo sta guidando in ciascuna zona pastorale della diocesi la Via Crucis, sfilando in processione con la croce di legno realizzata per il Sinodo minore «Chiesa dalle genti».

Monsignor Mario Delpini utilizza il sussidio appositamente predisposto Per riunire insieme i figli di Dio che erano dispersi” (Gv 11,52) ispirato al Vangelo di Giovanni. Il sussidio contiene le 14 stazioni della Via Crucis, anche se l’arcivescovo ne ripercorre solo quattro (I, IV, IX, XII) ripetendole in tutte le sette zone pastorali.

Nella nostra zona pastorale, l’appuntamento con la Via Crucis guidata dall’arcivescovo è per martedì 20 marzo, con partenza alle 20.45 dalla chiesa di San Giuseppe (via XX Settembre, 72) a Sesto San Giovanni.

 

Ognuna delle quattro stazioni prevede la lettura di un brano del Vangelo di Giovanni, una testimonianza, salmi e canti, acclamazioni, orazione e preghiere litaniche. Chi desidera partecipare, è invitato a raggiungere con i propri mezzi il luogo della celebrazione.

Cernusco sul Naviglio, 17 marzo 2018.