Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

.   

.   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

FESTA PATRONALE DI SAN GIUSEPPE LAVORATORE   

"SETTIMANA AUTENTICA" A CERNUSCO, TUTTI GLI APPUNTAMENTI   

Le tracce di Gesù: storia delle reliquie di Cristo sui Cammini d’Europa   

ESTATE A BOLBENO, GIÀ APERTE LE PRENOTAZIONI   

CARITAS CITTADINA, INAUGURAZIONE DEL CENTRO DELLA CARITA´   

GELSO D´ORO. VOCE AMICA E DON LUIGI CALDERA TRA I PREMIATI   

“L’OASI DEL SABATO” al quarto incontro   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2025/26, LA PROPOSTA PER LE FAMIGLIE DELLA NOSTRA COMUNITÀ    

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA 2024/25   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

ORATORIO FERIALE, LA PROPOSTA ESTIVA 2026   

QUARESIMA 2026   

SETTIMANA DELL´EDUCAZIONE E FESTA DELLA FAMIGLIA 2026   

L’ARCIVESCOVO MARIO DI NUOVO A CERNUSCO    

25 ANNI DI CERNUSCOINSIEME: un ponte digitale tra fede, comunità e informazione   

Don Luciano, Aprile: La gioia pasquale non è un’emozione, ma una certezza   

DON LUCIANO, MARZO. Quaresima, un impegno gioioso e serio per rinnovarsi   

Don Luciano, Febbraio: Prendiamoci cura di chi è reso vulnerabile non solo dalla malattia, ma anche dalla povertà e dall’emarginazione   

Don Luciano, gennaio: La speranza è la capacità di credere che il futuro può essere migliore del passato   

Lunedì 20 Aprile

CONFRONTO TRA COMUNE E ASSOLOMBARDA

In Biblioteca comunale si è svolto un incontro tra il Sindaco di Cernusco e una ventina di imprenditori locali su alcuni temi importanti per la vita quotidiana delle imprese.


Il Sindaco Ermanno Zacchetti (a sinistra) e il presidente di Assolombarda Zona Adda Martesana Lorenzo Vimercati

Il Sindaco, Ermanno Zacchetti, ha incontrato una ventina imprenditori del nostro territorio, guidati dal presidente di Assolombarda zona Adda Martesana, Lorenzo Vimercati – lo scorso lunedì 20 novembre in Biblioteca comunale - per un confronto sui temi che più direttamente riguardano le imprese.

“Ho accolto positivamente l’invito fattomi da Lorenzo Vimercati poco dopo la mia elezione sul dare vita a un confronto costruttivo di questo tipo con le imprese del territorio – spiega il Sindaco di Cernusco sul Naviglio Ermanno Zacchetti nel comunicato stampa congiunto di Comune e Assolombarda –: ritengo infatti importante sia che l’amministrazione ascolti le istanze di chi compone il tessuto produttivo della nostra città, sia che gli stessi imprenditori abbiano la possibilità di essere messi a conoscenza di quanto il Comune ha in cantiere o sta già realizzando. Penso che questo percorso iniziato insieme potrà essere molto proficuo e mi auguro che nel tempo possa essere allargato a un sempre maggior numero di imprese e aziende locali”.

“Con il Comune di Cernusco sul Naviglio collaboriamo da anni in maniera costruttiva – sottolinea Lorenzo Vimercati, presidente di Zona Adda Martesana di Assolombarda –. Con questa iniziativa inauguriamo un percorso di confronto anche con la nuova amministrazione comunale su alcuni temi importanti per la vita quotidiana delle imprese come la viabilità e il trasporto pubblico, la qualità delle zone produttive, la sicurezza e l'ordine pubblico, i tributi locali, i servizi ambientali. Crediamo, infatti, che una stretta collaborazione con le amministrazioni comunali sia la strada da percorrere per far crescere le imprese e rendere attrattivo il territorio".

Cernusco sul Naviglio, 21 novembre 2017