MILANO, “EVENTO” DELLE ACLI MILANESI

Dal 29 settembre al 1 ottobre: approfondimento, studio, confronto, animazione e spettacolo. In apertura, l'incontro con Romano Prodi e Giuseppe Sala “Ricordando Giovanni Bianchi e parlando di lavoro, Europa e politica economica”

Dal 29 settembre al 1 ottobre a Milano si svolgerà la prima edizione di “eVento”, la manifestazione promossa dalle Acli Milanesi che vuole presentare e raccontare l’associazione in tutte le sue articolazioni: circoli, servizi e associazioni specifiche, invitando istituzioni, soggetti del Terzo Settore e cittadini milanesi a partecipare, all’interno di un ampio programma, ad una serie di spettacoli, convegni, spazi di dibattito e animazione.

Il titolo scelto per la tre giorni è “Verso una Milano Grande più inclusiva” e si svolge sotto il patrocinio del Comune di Milano. Piazza Santo Stefano, al centro di Milano, sarà il luogo dove si svolgerà la manifestazione.

“Una manifestazione – scrivono le Acli Milanesi sul loro sito web - che avrà anche il compito di ospitare al suo interno alcuni dei momenti più importanti dell’anno sociale: il convegno di studi, gli incontri di verifica dei servizi e la tradizionale biciclettata della pace. ‘eVento’ si colloca infatti nel week end che ospita l’ottava edizione di ‘Vuoi la pace? Pedala!’ che le Acli Milanesi organizzano in collaborazione con il coordinamento ‘La pace in Comune’. La manifestazione sarà l’occasione per ospitare, al termine del percorso e dell’evento che si svolgerà in piazza Duomo domenica 1° ottobre, i partecipanti per un momento di incontro e saluto.”

Per consultare il programma della manifestazione, cliccare qui.

Cernusco sul Naviglio, 25 settembre 2017