Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

CORO PER LA PACE - Serata di canti dell´antica tradizione slava dedicati alla Vergine Maria   

MAGGIO, MESE MARIANO   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO, FESTA PATRONALE DI S. GIUSEPPE LAVORATORE   

DON SANDRO SPINELLI CITTADINO ONORARIO DI TERESINA   

SABATO 6 APRILE, "PORTE APERTE" IN BOUTIQUE!   

Estate a Bolbeno, prenotazioni dal 18 marzo   

FIERA DI SAN GIUSEPPE. SI MANGIA IN ORATORIO!   

PROFESSIONE PERPETUA NELL´ORDINE AGOSTINIANO DEL CERNUSCHESE P. GENNARO LIONE   

EMERGENZA TERRA SANTA - Un appello di Caritas   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

ISCRIZIONI ORATORIO ESTIVO 2024   

SETTIMANA SANTA 2024 A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

QUARESIMA 2024   

PREGA, CONFIDA E SPERA. 100° DALL APPARIZIONE DELLA B.V. MARIA A CERNUSCO   

Santuario, approvato il recupero dei decori nascosti per anni    

Don Luciano, Aprile. Come possiamo vivere la Pasqua nella nostra vita quotidiana?   

DON LUCIANO, MARZO. LA QUARESIMA CI PROPONE UN PERCORSO INTERIORE DI CONVERSIONE   

DON LUCIANO, FEBBRAIO: Oggi, dopo 100 anni, la Madonna ci parla ancora   

Don Luciano, gennaio. La fede in Dio torni ad essere centrale nella nostra vita   

Venerdì 19 Aprile

ANTEPRIMA CON MUSICA E SPORT. POI SARÀ “MISSIONE”

Due eventi, capaci di coinvolgere soprattutto i ragazzi e gli adolescenti con le loro famiglie, precederanno l’avvio della Missione cittadina che, come ormai noto, si svolgerà dal 21 al 31 ottobre. Un’anteprima tesa a sottolineare che non saranno le chiese cittadine i soli luoghi degli incontri e delle predicazioni dei missionari. Ogni luogo della città, per quanto possibile, sarà ‘colorato’ dal Vangelo.


“Madre Teresa il Musical”, primo rappresentazione giugno 2017

I religiosi e i laici, coppie e giovani, dell’Opera “Famiglia di Nazareth” – che animeranno questi undici giorni di “predicazione straordinaria, di proposta di evangelizzazione speciale” - cercheranno di raggiungere più Cernuschesi possibili, andandoli a trovare anche nelle loro case, per le strade, nei luoghi pubblici più frequentati.

Il primo appuntamento, già annunciato con il tutto esaurito, è con “Madre Teresa il Musical, venerdì 20 ottobre, alle ore 21, al Teatro Agorà di Via Marcelline, presentato dagli adolescenti dell’Unità pastorale giovanile. Uno spettacolo già rappresentato due volte, raccogliendo tanti consensi, nello scorso giugno. Ben 26 sono gli attori, i cantanti, e i ballerini coinvolti nella rappresentazione, oltre alla fitta schiera di tecnici e collaboratori, per uno “spettacolo ben fatto! I consensi del pubblico – così lo abbiamo recensito al suo debutto - sono stati giustamente meritati e lo spettacolo ha raccolto applausi e apprezzamenti, come non si registravano da tempo!” per una “poetica narrazione scenica che ha messo in evidenza, se ancora ce ne fosse stato bisogno, tutta la grandezza di quella piccola e umile suora che oggi veneriamo con il nome di Santa Teresa di Calcutta!”


“Aso run” edizione 2016

Secondo appuntamento, sabato 21 ottobre, alle ore 15, all’oratorio Paolo VI di via San Francesco per la Rainbow run, una marcia non competitiva di 5 km organizzata da Aso Cernusco, l’associazione sportiva degli oratori cittadini. “Un'esplosione di colore ... per dare il via alla Missione. Tanti colori ‘per essere uno’!”: così è annunciata dagli organizzatori. Marcia di 5 km per le strade di Cernusco, per grandi e bambini, con ritrovo dalle ore 15 e partenza alle ore 16. L’arrivo è all'oratorio “Divin Pianto” di via Dante, dove ad accogliere i partecipanti ci sarà “una festa fantastica con musica dal vivo” con il concerto della band "Spazio Bianco", previsto per le 17,30. “Sabato pomeriggio apriremo le danze all'arrivo della Rainbow run, Un evento adatto sia agli adulti che ai bambini! noi vi aspetteremo all'arrivo per farvi saltare e scatenare sul levare del nostro SKA!

un evento adatto sia ai bambini che agli adulti. Noi vi aspetteremo all’arrivo per farvi saltare e scatenare al levare del nostro SKA”: scrivono i componenti della band sulla loro pagina facebook e, quindi - per gli amanti dello sport e della musica, ma non solo - un’occasione da non perdere.


Padre Ruggero Poliero superiore generale dell’Opera “Famiglia di Nazareth”

Il conferimento del mandato ai Missionari – domenica 22 ottobre, alle ore 15 in chiesa prepositurale – segnerà l’avvio vero e proprio della Missione cittadina “per essere uno”. Al termine della celebrazione, i presenti raggiungeranno a piedi la centralissima Piazza Matteotti per l’inaugurazione della tenda. Sarà un luogo di incontri, informazione, conoscenza, accoglienza, ma anche di preghiera.


Duomo di Milano

Altro evento, la mostra “Ad Usum Fabricae”, sull’edificazione del Duomo di Milano, che sarà allestita, durante i giorni della Missione, al Centro cardinal Colombo di Piazza Matteotti. L’inaugurazione avverrà domenica 21 ottobre, alle ore 17, con la presenza di monsignor Gianantonio Borgonovo, arciprete della cattedrale e consigliere della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. L’esposizione poi rimarrà aperta sino al 30 ottobre. “Nel mondo medioevale, un edificio esprimeva la natura dell’uomo come rapporto con l’infinito: la Cattedrale. La mostra intende presentare il secolare cantiere del Duomo di Milano, raccontando le storie di uomini e donne che hanno dato il loro contributo all’impresa e il ruolo fondamentale che questa ebbe per la vita sociale ed economica della città”: è quanto si legge nel catalogo delle mostre del “Meeting per l’Amicizia fra i popoli”, che l’ha presentata nel 2012.

In allegato:

  • Locandina “Rainbow run”

  • Locandina “Ad usum Fabricace”

  • Programma completo della “Missione cittadina: per essere uno”

Cernusco sul Naviglio, 16 ottobre 2017