PENSIONE BOLBENO, “OCCUPATA“ DALLA TERZA ELEMENTARE

La stagione estiva 2017 della Pensione cernuschese “Madonna del lares”, di Bolbeno, in provincia di Trento, si apre, come tradizione, con le ragazze e i ragazzi di terza e quarta elementare che, in due distinti turni, vivono, per la maggior parte, la loro prima esperienza lontano dai genitori.


Pensione cernuschese “Madonna del lares” di Bolbeno, Comune di Borgo Lares (TN)

Per quindici giorni la Pensione cernuschese “Madonna del lares”, casa di vacanze della Parrocchia Santa Maria Assunta, sarà riservata alle ragazze e ai ragazzi di terza e quarta elementare dei nostri oratori, in due distinti turni di otto giorni ciascuno. Prima saranno i più piccoli, da domenica 11 giugno a vivere una settimana di amicizia, gioco, preghiera e riflessione. Poi toccherà alle ragazze e ragazzi di quarta elementari. Le giornate sono solitamente scandite al mattino, dopo la sveglia e la colazione, da un momento di preghiera, preparato dagli animatori, a cui fa seguito un grande gioco sino all’ora di pranzo. Nel pomeriggio, invece, ci sono dei laboratori o giochi all’aperto, che in alcune occasioni si svolgono anche all’esterno della Pensione. A guidare le giornate sarà la storia di un personaggio, solitamente biblico: per esempio, lo scorso anno fu scelto Giuseppe, un uomo speciale, che seppe distinguersi dai suoi fratelli per la capacità tutta singolare di saper sognare cose grandi.

Ogni pomeriggio – escluso i fine settimana, dove si fermerà dal venerdì sera alla domenica sera - don David, impegnato anche a seguire l’oratorio estivo nei tre centri cittadini, partirà da Cernusco per raggiungere Bolbeno, dove celebrerà la Messa e concluderà la giornata con baby, animatori ed educatori.

Il primo turno, partito nel primo pomeriggio di domenica 11 giugno, rimarrà a Borgo Lares sino a domenica 18 giugno, quando arriverà il secondo turno che si fermerà poi sino a domenica 25 giugno. In questa esperienza, alle ragazze e ragazzi è vietato portare cellulare, ipod e giochi elettronici di qualsiasi genere, affinché le giornate siano vissute all’insegna dello stare insieme e dell’amicizia.

Dal 1 luglio, la Pensione poi aprirà, per circa due mesi, alle famiglie e agli adulti. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla sede dell’Associazione Amici del Tempo Libero presso la “Filanda” di via Pietro da Cernusco oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: bolbeno@atlcernusco.it o telefonare al 340.7472907

Cernusco sul Naviglio, 10 giugno 2017