Venerdì 29 Marzo

JUNIOR TIM CUP: SOGNO TRAMONTATO PER ASO CERNUSCO

ASO Cernusco 2003 non è riuscita a superare i gironi di qualificazione. La finale, disputatasi allo stadio Olimpico di Roma, è stata vinta dall’Oratorio Don Guanella di Scampia, Napoli.


Le finali della Junior Tim Cup 2017 allo Stadio Olimpico di Roma
(foto da: www.csi-net.it)

La squadra dell’oratorio Don Guanella di Scampia ha vinto l'edizione 2017 della Junior Tim Cup, organizzata della Lega serie A, battendo in finale – giovedì 1° giugno - per 3-1 all'Olimpico di Roma la rappresentativa dell'oratorio San Vincenzo de Paoli di Palermo. All'oratorio Don Guanellla nel 2013 fu assegnato il primo "Campo dell’Amicizia", donato dalla Junior Tim Cup ai territori con difficoltà.


“Junior Tim Cup” è il torneo di calcio degli oratori a 7 under 14, promosso da Lega serie A, Tim e Centro sportivo italiano. Quest’anno si è disputata la quinta edizione. Sinora sono stati coinvolti 3.883 oratori e 53.150 ragazzi, che hanno giocato 21.350 partite.

Dopo i gironi di qualificazione, disputati nella mattinata del 1° giugno – come si legge sul sito web del Csi – nel pomeriggio sono scese in campo quattro delle 16 squadre vincitrici delle fasi locali del torneo: l’Oratorio Don Guanella di Napoli ha superato per 3-1 l’Oratorio San Vincenzo de Paoli di Palermo e si è aggiudicato il torneo. A contendersi il terzo e quarto posto l’Oratorio Salesiano di Sassari, vincitore del torneo di Cagliari, e la Parrocchia Santa Maria a Ponterosso di Firenze, con quest’ultima che si è aggiudicata il match per 3-1.

Per ASO Cernusco, tramontato il sogno della vittoria nella Junior Tim Cup, adesso c’è un altro appuntamento: le finali dell’Oratorio Cup, sabato 3 giugno, dalle ore 16 presso il Suning Training Center (ex Pinetina). Un torneo di calcio che ha coinvolto, durante la stagione, ben 64 squadre della categoria Under 12 di calcio a 7. L’Oratorio Cup, dedicato alla memoria di Giacinto Facchetti, promosso da Fc Internazionale è organizzato da Csi Milano e Fom. Le finali si svolgeranno sabato 3 giugno: per il 3° - 4° posto, alle ore 16.00, tra NABOR - ASO CERNUSCO 2005; per il 1° - 2° posto, alle ore 17.00, tra ROBUR - OSM VEDUGGIO.

Cernusco sul Naviglio, 2 giugno 2017