Giovedì 28 Marzo

ASO 2003 A ROMA, PER LE FINALI DELLA “JUNIOR TIM CUP”

Allo stadio Olimpico di Roma è stato sorteggiato il calendario della finale della Junior TIM Cup, il torneo di calcio a 7 under 14 che vede tra le finaliste anche ASO Cernusco 2003.



Foto di gruppo ASO Cernusco 2003


Junior TIM Cup è un torneo organizzato dal Centro sportivo Italiano e sostenuto da Lega Serie A e TIM. Domani, venerdì 2 giugno, le 16 squadre finaliste, provenienti dalle città i cui club militano in Serie A TIM, saranno pronte a sfidarsi per conquistare il trofeo della stagione 2016/2017.


L’ASO Cernusco, tra le 16 finaliste che si contenderanno il trofeo 2016/2017, è nel “Girone A”: Parrocchia Santa Lucia (Pescara), Parrocchia San Cosimo di Struppa (Genova), Oratorio Salesiano (Cagliari) e Oratorio Cernusco (Milano).


Al sorteggio – come si legge sul sito web del Centro sportivo italiano - erano presenti i rappresentanti degli enti promotori da 5 stagioni di questo progetto. “Davvero bello iniziare in questa giornata splendida – ha esordito il dg della Lega Serie A, Marco Brunelli - Spero siate contenti. Bello. È un’occasione unica per vivere il senso magico del calcio. Fate in modo che sia un’esperienza fantastica. Questo progetto ci rende orgogliosi, perché il bello del calcio lo troviamo in voi, ragazzi di oratorio, per un condensato di emozioni. Passione gioia e voglia di divertirsi. Ciò ci riempie di felicità”.


Cristiano Habetswallner, responsabile Sponsorship TIM: “E’ sempre un momento emozionante. Di questo progetto straordinario mi piace sottolineare una cosa. Siete arrivati qui non solo perché sapete giocare a pallone, ma perché è un importante momento educativo. Non è infatti solo un torneo sportivo, ma diventa confronto sul cyberbullismo, per le primissime volte in Italia sull’iperconnessione.”


A dare il benvenuto anche il presidente del Csi, Vittorio Bosio. “Credo che sia bellissimo che lo sport professionistico dialoghi con il mondo degli oratori. Ora che siete qui all’Olimpico la vittoria l’avete già in tasca. Divertitevi!”


Per approfondire, clicca qui

Tutte le emozioni della Junior TIM Cup sono raccontate sul sito www.juniortimcup.it e attraverso l’hashtag #juniortimcup.


Cernusco sul Naviglio 31 maggio 2017