DAL 22 APRILE, “CERNUSCO SPORT FESTIVAL”

La quinta edizione di Cernusco sport festival prende avvio in questo fine settimana e proseguirà sino a metà giugno. C’è anche un concorso fotografico sul tema “Sport al naturale”


Una manifestazione sportiva in una piazza cittadina

Sarà, come ormai è nella consuetudine di questa manifestazione, un susseguirsi di attività sportive nelle diverse discipline per parecchie settimane. La nostra città per l’occasione - hanno scritto nella presentazione del programma il Sindaco, Eugenio Comincini, e l’assessore allo sport, Ermanno Zacchetti - «si trasformerà nel palcoscenico dove andranno in scena coinvolgenti proposte di sport “vero, leale e di tutti’’ delle associazioni cernuschesi. La terza edizione del concorso fotografico “Uno scatto da sportivi” offrirà spunti di riflessione sul tema della pratica sportiva all’aria aperta, nei parchi della città e negli spazi urbani dedicati allo sport, mentre la partecipazione dell’istituto comprensivo “R. L. Montalcini” alle Energiadi chiamerà a raccolta l’intera città per una sfida all’ultima pedalata.» Il loro invito è, quindi, a lasciarsi «coinvolgere da Cernusco sport festival, anche condividendo emozioni e foto su Facebook e Instagram con #cernuscosportfest17.»

Al debutto, sabato 22 aprile, in Piazza Matteotti, dalle 14.00 alle 19.00, ci sarà “Cernusco sport village”: con pallacanestro, calcio-biliardo, virtual reality e bottle-flip challenge. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 29 aprile.

Domenica 23 aprile, in Piazza Unità d’Italia, dalle 10.30 alle 17.30, “giornata degli sport americani”: tre "stazioni" di gioco nelle quali far provare ai ragazzi interessati attività come lancio del pallone, gioco in modalità flag e tackle. Mentre al centro sportivo comunale di via Neruda, dalle 10.00 alle 13.00, open day gratuito di dimostrazione e prove di dog running, lezioni di corsa con il cane; bambility, attività ludico-educative di avvicinamento al cane rivolte a gruppi di bambini da 3 a 10 anni.

Martedì 25 aprile, al bocciodromo del centro sportivo comunale di via Buonarroti, dalle ore 8,45, gara sociale di cartellinati (FIB), pensionati e simpatizzanti.

“Uno scatto da sportivi” è il concorso fotografico giunto alla terza edizione, che quest’anno ha come tema: “Sport al naturale”. Info e regolamento alla pagina Ufficio Sport su www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it Le fotografie unitamente al modulo di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del prossimo 31 maggio.

Nell’allegato, il programma completo della quinta edizione di “Cernusco sport festival”

Cernusco sul Naviglio, 21 aprile 2017