Ultime notizie :

ORARI SANTE MESSE A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

CORO PER LA PACE - Serata di canti dell´antica tradizione slava dedicati alla Vergine Maria   

MAGGIO, MESE MARIANO   

Iscrizione online all’Oratorio Estivo   

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO, FESTA PATRONALE DI S. GIUSEPPE LAVORATORE   

DON SANDRO SPINELLI CITTADINO ONORARIO DI TERESINA   

SABATO 6 APRILE, "PORTE APERTE" IN BOUTIQUE!   

Estate a Bolbeno, prenotazioni dal 18 marzo   

FIERA DI SAN GIUSEPPE. SI MANGIA IN ORATORIO!   

PROFESSIONE PERPETUA NELL´ORDINE AGOSTINIANO DEL CERNUSCHESE P. GENNARO LIONE   

EMERGENZA TERRA SANTA - Un appello di Caritas   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, LA PROPOSTA 2023/24   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, PROGRAMMA 2022/23   

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA... ISCRIZIONI APERTE!   

ISCRIZIONI ORATORIO ESTIVO 2024   

SETTIMANA SANTA 2024 A CERNUSCO SUL NAVIGLIO   

QUARESIMA 2024   

PREGA, CONFIDA E SPERA. 100° DALL APPARIZIONE DELLA B.V. MARIA A CERNUSCO   

Santuario, approvato il recupero dei decori nascosti per anni    

Don Luciano, Aprile. Come possiamo vivere la Pasqua nella nostra vita quotidiana?   

DON LUCIANO, MARZO. LA QUARESIMA CI PROPONE UN PERCORSO INTERIORE DI CONVERSIONE   

DON LUCIANO, FEBBRAIO: Oggi, dopo 100 anni, la Madonna ci parla ancora   

Don Luciano, gennaio. La fede in Dio torni ad essere centrale nella nostra vita   

Giovedì 18 Aprile

MILANO, DAL 10 AL 12 MARZO “FA’ LA COSA GIUSTA!”

Dal 10 al 12 marzo nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity si aprirà al pubblico la quattordicesi­ma edizione di "Fa’ la cosa giusta!", la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili,

Fa’ la cosa giusta! 2017, organizzata da Terre di mezzo, sarà ca­ratterizzata da 11 sezioni te­matiche, che spazieranno da­gli ambiti storici come la mo­da etica, l’alimentazione bio­logica o l’arredamento soste­nibile, fino ai temi emergenti come la scelta vegana e cruelty free, passando per gli spazi dedicati all’associazio­nismo e all’economia carce­raria.

Un’area sarà de­dicata alla teoria e alla prati­ca dell’economia circolare, il modello economico basato sulla riparazione e sulla rige­nerazione, che sarà analizzato, approfondito e affrontato con tec­niche per metterlo in pratica anche nella vita quotidiana. Poi ci sarà "La Salumeria del design", dedicata al lato più esteticamente accattivante del­l’economia circolare: le tecni­che per trasformare il mate­riale di recupero in accessori moda o in piccola oggettisti­ca di design. E poi laboratori di cuci­na sostenibile e un’accade­mia dedicata ai cibi vegani. Bimbi e famiglie, infine, avranno a disposizione spazi dedicati.

L’intuizione per la quattordicesima edizione, ha spiegato la direttrice editoriale Miriam Giovanzana – come riportato da Avvenire del 2 marzo scorso - è stata quella di «riprodurre una fiera di paese, dove si scambiano pro­dotti ma soprattutto saperi e relazioni. Una mostra-mercato in cui si espongono conoscenze, affermando che si può cre­scere con l’economia collaborativa e non solo con quella del massimo profitto». Tanti i temi, dalla cultura della bicicletta a come realizzare un matrimonio a im­patto zero e al cibo biologico. Grande spazio all’impatto ambientale e al riciclo.

Ci sarà anche il "Borgo degli aggiusta tutto", dove si potrà portare il computer invaso dai virus o il cellulare destinato alla pattumiera. I polmoni culturali, vere e proprie isole di educazione, saranno dedicati al commercio equo e solidale, agli impatti del consumo di carne, a miti e ve­rità sull’olio di palma, il grasso vegetale più diffuso al mondo.

Le Na­zioni Unite hanno indetto il 2017 Anno in­ternazionale del turismo sostenibile e "Fa’ la cosa giusta!" propone accoglienze sostenibili e itinerari a piedi o in bicicletta. Tantissimi i laboratori per bambini e attenzione anche alle aziende alimentari colpite dal terremoto.

Per approfondire: cliccare qui

Cernusco sul Naviglio, 6 marzo 2017